10.6 C
Foligno
domenica, Febbraio 8, 2026
HomeSportIl ritorno al "Blasone" è amaro per i biancazzurri: con lo Scandicci...

Il ritorno al “Blasone” è amaro per i biancazzurri: con lo Scandicci finisce 0-1

Pubblicato il 27 Gennaio 2021 21:12 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno non carbura: è pareggio contro l’Orvietana

La furia dei Falchetti viene spenta da una partita molto attenta degli ospiti, che ne neutralizzano le pretese offensive, riuscendo più volte a ripartire e a fare male. Nessuno però, riesce a imporsi sull'altro in modo netto. Manni: "Secondo tempo peggiore della stagione"

Al via i lavori sul viadotto “Spello”

Previsti divieti di sosta e di accesso per lunedì 9 febbraio dalle 6, mentre da mercoledì 11 chiusi al traffico sottopasso e relative deviazioni

Art bonus, dalla Giunta via libera ai finanziamenti per l’Osservatorio astronomico

La struttura gestita dall’associazione Antares, situata nella Torre dei cinque cantoni, potrà beneficiare dei finanziamenti di imprese locali o singoli cittadini interessati al progetto. Previsti per la riqualificazione circa 25mila euro

Per il Foligno è amaro il ritorno al Blasone. Nel recupero dell’undicesima giornata, i falchetti sono stati sconfitti per 1 a 0 dallo Scandicci. Il gol decisivo realizzato da saccardi è arrivato a dieci minuti dal termine. Il Foligno è stato punito da un episodio. D’altra parte, però, i falchetti hanno creato poco. Sono mancati dinamismo e le giocate giuste per innescare gli attaccanti. Nonostante il Foligno abbia potuto schierare Fondi e Sanseverino, che sconteranno le loro squalifiche con la Pianese. Anche per merito di uno Scandicci che ha costruito poco, ma ha difeso bene. Le occasioni per sbloccare la partita poi sono state sprecate dagli uomini di Armillei, come con Zerbo nel finale di primo tempo.
Poche occasioni per il Foligno. Dopo un tiro alto di Fondi, è stato Zerbo a cercare la conclusione dalla distanza in un paio di occasioni. L’intervento del portiere Iacoponi e la scarsa mira hanno vanificato i tentativi. L’opportunità migliore per il Foligno è arrivata al 32’, quando Sanseverino ha liberato Zerbo, che dal limite ha calciato. Dopo la respinta di Iacoponi l’azione è proseguita. Marianeschi è andato al cross dalla sinistra, con Mancini che ha fatto sfilare e Zerbo a centro area, forse sorpreso dal movimento del compagno, in mezza rovesciata ha spedito la palla sopra la traversa.
Poche occasioni nel secondo tempo. Fino a dieci minuti dal termine. Saccardi dal limite ha calciato con precisione su una corta respinta della difesa del Foligno, beffando Meniconi. Lo Scandicci è rimasto in dieci per l’espulsione del portiere Iacoponi, ma il risultato non è cambiato.
“La sconfitta pesante, amara, ma anche immeritata. Abbiamo preso gol all’unico loro tiro in porta – queste le parole di Armillei nel dopo gara –. Sia nel primo tempo che nel secondo abbiamo avuto delle opportunità, non siamo riusciti a metterla dentro. È normale che sia mancata l’intensità, ma di sicuro non è un risultato che ci rende giustizia”.
FOLIGNO (4-3-1-2): Meniconi; Colarieti (42’ st Betti), Nuti, Aldrovandi, Rossi (1’ st Asllani); Fondi, Sanseverino (46’ st Giabbecucci), Marianeschi; Piancatelli (23’ st Fiki); Mancini (16’ st Broso), Zerbo. A disp. Marricchi, Dondoni, Currieri, Dita. All. Armillei.
SCANDICCI (4-3-1-2): Iacoponi; Zaccagnini (19’ st Meucci), Viola, Diana, Liberati; Tacconi, Sinisgallo, Borgarello; Saccardi (39’ st Bruni); Ferretti (1’ st Marini), Mugelli (23’ st Kernezo). A disp. Ficini, Francalanci, Frascadore, Mazzolli, Di Benedetto. All. Davitti.
ARBITRO: Di Renzo di Bolzano 
RETI: 35’ st Saccardi (S).
NOTE: gara giocata a porte chiuse. Espulso al 38’ st Iacoponi per somma di ammonizioni. Ammoniti: Liberati, Aldrovandi, Saccardi, Asllani. Angoli: 4-0. Recupero: 0’ pt e 4’ st.

Articoli correlati