Il Cannara fa bottino pieno ed balza da solo in testa alla classifica, superando per due reti a zero un Flaminia mai entrato concretamente in partita.
Alessandria conferma il 3-4-1-2 con De Sanctis quinto a destra di fianco a Ravanelli, scelta tattica simile per Punzi, che si affida al tandem Cruz-Ferrara in avanti.
Fischio d’inizio e Cannara subito in avanti con Ubaldi e De Sanctis che scambiano in area di rigore e vanno vicini al gol, ma ci pensa proprio il numero nove umbro a murare il tacco del classe 2000.
Il vantaggio umbro è nell’aria ed arriva al 18’, quando Frustini recupera un grande pallone sulla fascia sinistra e lancia Ubaldi. Perfetta è la pennellata dell’ex attaccante dello Spoleto su capitan Bazzoffia, che da posizione defilata centra il pallonetto giusto e ritrova il gol dopo un lungo digiuno.
La risposta ospite arriva al 32’, quando Cruz conclude sul primo palo ma si fa deviare la conclusione da Lori, dall’altra parte Bei prova una grande apertura per lo stesso Ubaldi, che non riesce a trovare il tap-in del suo compagno di reparto.
Comincia il secondo tempo e i padroni di casa subito raddoppiano: al 4’ è infatti Ubaldi che da assist man indossa ancora i panni del goleador e trasforma un rigore in movimento nell’area ospite: è il decimo gol per il terminale offensivo classe ’99, che ha ormai lanciato il guanto di sfida all’ex falchetto Maurizio Peluso.
Al 6’ i ragazzi di Alessandria sfiorano la terza rete con Frustini che al volo manca l’incrocio dei pali, al 19’ è Ravanelli a tentare l’eurogol, ma è altrettanto spettacolare l’intervento di Nocco che con la mano di richiamo alza il pallone sopra la trasversale.
Punzi prova a cambiare le carte in tavola con i cinque cambi a sua disposizione e passa a quattro dietro, Alessandria corre ai ripari sostituendo i due ammoniti Bei e Frustini, ma i laziali non riescono mai ad impensierire concretamente la guardia di Lori; è Ferrara l’unico – in più occasioni – a tentare di scuotere i suoi, ma al termine dei 90′ è 2-1 il risultato finale, che per il Cannara vuol dire primato.
CANNARA (3-4-1-2): Lori; Bei (30’ st Cerboni), Moracci, Orazzo; De Sanctis, Lira Ferreira, Ravanelli, Frustini (38’ st Corrado); Bagnolo; Bazzoffia, Ubaldi (45’ st Fausti). A disp.: Cocchini, Ricci, Brunetti, Dedja, Lavano, Jallow. All.: Alessandria
FLAMINIA (3-5-2): Nocco; Fapperdue, Scardala (5’ st Battistelli), Gasperini; Staffa (5’ st Pagliaroli), Malerba, Lazzarini (30’ st Traditi), Canestrelli (11’ st Covarelli), Fe’ (19’ st Guadalupi); Cruz da Silveira, Ferrara A disp.: Grussu, Barduani Proietti, Fondi, Giovannetti. All.: Punzi
ARBITRO: Sassano di Padova (Boato di Padova, Gentile di Teramo)
MARCATORI: 11’ pt Bazzoffia, 9’ st Ubaldi
NOTE: Partita giocata a porte chiuse a conseguenza del DPCM ministeriale, 1-0 pt – 2-1 st, ammoniti: Orazzo, Frustini, Bei, Fapperdue, Fe’.