25.6 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeCronacaVentenne folignate ricoverata per insufficienza epatica: è ancora grave

Ventenne folignate ricoverata per insufficienza epatica: è ancora grave

Pubblicato il 30 Gennaio 2021 11:43 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Continuano ad essere sempre molto gravi le condizioni generali della giovane folignate ricoverata ad Ancona per una grave insufficienza epatica. È quanto emerge dal bollettino quotidiano diramato dalla struttura di Anestesia e rianimazione dei trapianti e Chirurgia maggiore dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Riuniti, che ha preso in carico la ventenne dopo il ricovero al San Giovanni Battista di Foligno. Intanto proseguono gli accertamenti del personale sanitario marchigiano per risalire alle cause che hanno provocato il danno multiorgano.

La ventenne, secondo quanto comunicato dalla struttura ospedaliera anconetana, è attualmente sottoposta al trattamento di antibiotici e alla filtrazione continua del sangue. Filtrazione attraverso cui si sta cercando di eliminare le sostanze tossiche o infiammatori presenti nell’organismo della giovane. La ragazza, lo ricordiamo, è stata trasferita in elisoccorso dal San Giovanni Battista di Foligno all’ospedale di Torrette di Ancona nel pomeriggio di mercoledì. Nella struttura ospedaliera della città della Quintana, la ventenne era arrivata qualche giorno prima a seguito di alcuni malori.

Tra le ipotesi al vaglio dei sanitari la possibilità che a farle male possa essere stato qualcosa che la giovane ha mangiato nelle ore precedenti ai disturbi così come non si esclude – ipotesi emersa negli ultimi giorni – che la ragazza abbia contratto la leptospirosi. Come detto, comunque, si tratta solo di alcune delle possibilità vagliate dai medici che intanto continuano ad indagare sul caso.

Articoli correlati