1.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeCronacaIn Umbria test diagnostici anche per l’infanzia

In Umbria test diagnostici anche per l’infanzia

Pubblicato il 9 Febbraio 2021 16:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

Test diagnostici anche per i bambini ed il personale dei servizi socio educativi per la prima infanzia e per le scuole dell’infanzia pubblici e privati. Lo prevede la delibera approvata dalla giunta regionale guidata da Donatella Tesei, che punta così ad ampliare la platea di soggetti da sottoporre a controllo. “In questo modo – fanno sapere dalla Regione – si rafforzano ulteriormente le misure di prevenzione in ambito scolastico, anche in funzione – proseguono – dell’evoluzione sul territorio regionale della situazione epidemiologica. Come per gli studenti ed il personale docente e non delle scuole primarie e secondarie, pubbliche e private dell’Umbria e dei Corsi di istruzione e formazione professionale, anche in questo caso il programma di somministrazione di test diagnostici avverrà su base volontaria. Varato dalla Regione Umbria, lo ricordiamo, si avvale di uno specifico accordo con le farmacie pubbliche e private convenzionate per effettuare test diagnostici rapidi per la ricerca degli anticorpi alla Sars-CoV2, come misura di ulteriore sostegno allo svolgimento in sicurezza delle attività scolastiche.

Articoli correlati