25.6 C
Foligno
giovedì, Settembre 4, 2025
HomeEconomiaFoligno, partita la consegna di 430 buoni spesa per le famiglie in...

Foligno, partita la consegna di 430 buoni spesa per le famiglie in difficoltà

Pubblicato il 11 Febbraio 2021 16:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Aereo dirottato da Perugia a Roma, Ciancabilla (Fit Cisl): “Il personale Sase non c’entra”

All’indomani della notizia della disavventura vissuta da due folignati di ritorno da Lampedusa che ha scatenato l’ironia del popolo del web, intervento del sindacato dei lavoratori per fare chiarezza su alcuni aspetti

Ad Afrile torna l’evento che celebra l’impegno per l’aria pulita

In programma per sabato 6 e domenica 7 settembre una due giorni che punta a sensibilizzare la comunità attraverso diverse iniziative: dalle escursioni ai momenti di approfondimento. Ospite d’eccezione il meteorologo Guido Guidi

A Foligno è tempo di “sbaracco”

In programma per il 5, 6 e 7 settembre, l’iniziativa coinvolgerà una settantina di commercianti del centro storico che apriranno le porte dei loro negozi proponendo articoli a prezzi stracciati. In quei giorni si svolgeranno in città anche la Notte Barocca e Foligno in fiore

È partita a Foligno la distribuzione dei buoni spesa per i primi 430 nuclei familiari che hanno richiesto l’accesso al beneficio. Al via, martedì 9 febbraio, la consegna riguarderà in questa prima fase le famiglie che hanno fornito la documentazione completa, per la quale cioè non siano necessarie ulteriori integrazioni.

L’ordine con cui i ticket verranno distribuiti sarà quello alfabetico e la consegna sarà curata dalla protezione civile e da alcune associazioni operanti sul territorio comunale. Il riferimento è, nello specifico, a Croce Rossa, Associazione nazionale carabinieri, Lares, Città di Foligno e Croce Bianca.

“Quando gli altri richiedenti avranno integrato le parti mancanti delle domande incomplete – ha spiegato a questo proposito l’assessore alle politiche sociali, Agostino Cetorelli – verranno ricontattati al telefono per la consegna”.

Intanto il lavoro di istruttoria delle 830 pratiche è in costante aggiornamento da parte del servizio accoglienza inclusione ed emergenza. I buoni spesa potranno essere utilizzati dai cittadini che ne hanno diritto nei 10 punti vendita che hanno aderito all’avviso pubblicato dal Comune di Foligno, il cui elenco è disponibile sul portale istituzionale dell’Ente di palazzo Orfini Podestà.

Articoli correlati