8.9 C
Foligno
lunedì, Febbraio 9, 2026
HomeEconomiaFoligno, partita la consegna di 430 buoni spesa per le famiglie in...

Foligno, partita la consegna di 430 buoni spesa per le famiglie in difficoltà

Pubblicato il 11 Febbraio 2021 16:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Frana a Scandolaro, Cesaro annuncia un’ordinanza urgente per la messa in sicurezza

Due gli smottamenti causati dalle piogge nell’ultima settimana: interessato il muro di un terreno privato che ha ceduto ed evacuata una famiglia. “Il fronte si è esteso ma stiamo monitorando costantemente la situazione”

Cristiana Chiacchierini rieletta all’unanimità alla guida de “Le Donne del Vino” dell’Umbria

Riconferma fino al 2028 per la delegata regionale. Assemblea al completo per un futuro di promozione enologica e valorizzazione femminile, tre nuove socie e vice delegate di rilievo nel settore

Trent’anni per il Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito

Tanti gli appuntamenti in calendario per i prossimi mesi tra momenti celebrativi e iniziative benefiche che coinvolgeranno la caserma “Gonzaga”. Si parte il 4 aprile con lo sport e si chiuderà il 2 ottobre con una cena di solidarietà

È partita a Foligno la distribuzione dei buoni spesa per i primi 430 nuclei familiari che hanno richiesto l’accesso al beneficio. Al via, martedì 9 febbraio, la consegna riguarderà in questa prima fase le famiglie che hanno fornito la documentazione completa, per la quale cioè non siano necessarie ulteriori integrazioni.

L’ordine con cui i ticket verranno distribuiti sarà quello alfabetico e la consegna sarà curata dalla protezione civile e da alcune associazioni operanti sul territorio comunale. Il riferimento è, nello specifico, a Croce Rossa, Associazione nazionale carabinieri, Lares, Città di Foligno e Croce Bianca.

“Quando gli altri richiedenti avranno integrato le parti mancanti delle domande incomplete – ha spiegato a questo proposito l’assessore alle politiche sociali, Agostino Cetorelli – verranno ricontattati al telefono per la consegna”.

Intanto il lavoro di istruttoria delle 830 pratiche è in costante aggiornamento da parte del servizio accoglienza inclusione ed emergenza. I buoni spesa potranno essere utilizzati dai cittadini che ne hanno diritto nei 10 punti vendita che hanno aderito all’avviso pubblicato dal Comune di Foligno, il cui elenco è disponibile sul portale istituzionale dell’Ente di palazzo Orfini Podestà.

Articoli correlati