Messa alle spalle la sconfitta di Trastevere, il Foligno è alla ricerca di punti nella seconda trasferta consecutiva nel Lazio, sul campo dell’Ostiamare. I falchetti sono stati capaci di una buona prova, ma ora servono i punti. “Mercoledì abbiamo disputato una buona prova e non meritavamo la sconfitta – ha ricordato Antonio Armillei – a Ostia dovremo provare a fare risultato. Prima di tutto per tenere dietro l’Ostiamare. Con un successo ci proietteremo in una posizione di classifica completamente diversa”.
Classifica nella quale, secondo Colarieti, “per quello che ci aspettavamo qualche punto è mancato. Non per colpa nostra, ma per circostanze esterne. Ce l’abbiamo messa sempre tutta, alcune sconfitte sono state immeritate. Ma abbiamo ripreso il cammino prima del covid”.
Il tecnico non sarà in panchina per scontare la prima delle tre giornate di squalifica: “Mi sono arrabbiato perché l’arbitro non ci ha fatto fare il cambio con Dondoni fuori per infortunio. Ho sbagliato, ma la squadra non soffrirà della mia assenza”.
Non dovrebbero esserci novità rispetto a mercoledì. Dondoni ha recuperato e sarà al centro della difesa insieme ad Aldrovandi. Squalificato Nuti, assente per scelta tecnica Broso e infortunato Giabbecucci, si rivedrà in panchina Settimi.
PROBABILI FORMAZIONI:
Ostiamare (4-3-3): Giannini; Carta, Cabella, Nanni, D’Astolfo; Mastropietro, Lazzeri, Ippoliti; Pedone, Licciardello, Moi. A disp. Giori, Ferrari, Zoppellari, De Sousa, Bellini, Esposito, Gabriele, Matteoli, Mastromattei. All. De Angelis
Foligno (4-3-1-2): Marricchi; Colarieti, Aldrovandi, Dondoni, Rossi; Fondi, Sanseverino, Marianeschi; Piancatelli; Zerbo, Mancini. A disp. Meniconi, Dell’Orso, Fiki, Dita, Settimi, Asllani, Betti, Currieri, Bardeggia. All. Grillini
LA GIORNATA:
Rinviata Montespaccato – Badesse. Si giocano: Scandicci – Sinalunghese (Stefan Arnaut di Padova), Flaminia – Trastevere (Antonio Monesi di Crotone), Cannara – Follonica Gavorrano (Andrea Migliorini di Verona), Grassina – San Donato Tavarnelle (Filippo Okret di Gradisca d’Isonzo), Ostia Mare – Foligno (Ferdinando Emanuel Toro di Catania), Sangiovannese – Sporting Trestina (Cristian Robilotta di Sala Consilina), Siena – Pianese (David Guida di Torre Annunziata), Tiferno Lerchi – Aquila Montevarchi (Domenico Mirabella di Napoli).