21.1 C
Foligno
martedì, Maggio 12, 2026
HomeAttualitàFoligno, lavori alla rete elettrica in centro storico: ecco le vie interessate

Foligno, lavori alla rete elettrica in centro storico: ecco le vie interessate

Pubblicato il 21 Febbraio 2021 11:45 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nidi comunali, oltre 800 le firme raccolte dall’opposizione per sostenere il servizio

Lanciata dalle forze di minoranza, la petizione punta ad avere dall'amministrazione “un piano chiaro, trasparente e verificabile”. Nel frattempo, prosegue il dialogo tra le organizzazioni sindacali e l’assessore Ugolinelli

Dalla benedizione dei trattori alla processione, Foligno celebra Sant’Isidoro

Tanti appuntamenti in programma che culmineranno domenica 17 maggio, quando è prevista anche la tradizionale sfilata dei mezzi agricoli che porteranno la statua del santo per le vie della città

Carta d’identità elettronica, sabato nuova apertura straordinaria

La data del 23 maggio si va ad aggiungere alle quattro già previste per questo mese. Sportello aperto dalle 9 alle 17 con accesso solo su prenotazione

Lavori alla rete elettrica in centro storico a Foligno. Sono quelli messi in agenda da E-Distribuzione, società del Gruppo Enel, per le giornate di lunedì 22 e martedì 23 febbraio. L’intervento rientra nell’ambito del piano di potenziamento del sistema elettrico territoriale e prevede, in questa fase, un restyling della rete che interessa le zone di via Piermarini, corso Cavour, via Pignattara e le aree limitrofe.

Nel dettaglio, i tecnici di E-Distribuzione rinnoveranno alcuni tratti di linee di bassa tensione, senza impatto ambientale, attraverso la rimozione dei cavi aerei e il conseguente interramento di cavi di ultima generazione, più resistenti ed efficienti, che garantiranno qualità e continuità del servizio elettrico. Con l’occasione, le squadre operative procederanno anche all’attivazione di nuove cassette elettriche stradali che sostituiranno gli impianti esistenti, contribuendo anche al decoro urbano. Infine, verrà verificato l’assetto complessivo della rete per assicurare una distribuzione equilibrata dell’energia.

Le operazioni, che dovranno essere effettuate in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, richiederanno due interruzioni temporanee del servizio elettrico che E-Distribuzione, grazie a bypass da linee di riserva, circoscriverà a un gruppi ristretti di utenze. I lavori sono stati programmati per lunedì 22 febbraio (via Piermarini civici elencati divisi tra pari e dispari da 2 a 4, da 8 a 10, da 3 a 5, 9, 12 a 16, da 20 a 22, sn senza numero; corso Cavour civ. da 42 a 44, 52, da 66 a 70, da 47 a 55, 59, 79, 85, da 89 a 91, da 95 a 97, 101, 107, da 111 a 115, 119, sn; via Pignattara civ. da 2 a 4, sn ) e martedì 23 febbraio (24, da 28 a 34, da 40 a 44, da 48 a 54, 58, da 66 a 70, senza numero), con inizio attività alle 10 e conclusione nel pomeriggio. I clienti saranno informati anche attraverso affissioni nella zona interessata.

L’azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

Articoli correlati