14.9 C
Foligno
mercoledì, Maggio 13, 2026
HomeCronacaPartita al bar in zona rossa: multati. Il titolare va in caserma...

Partita al bar in zona rossa: multati. Il titolare va in caserma e minaccia i carabinieri

Pubblicato il 27 Febbraio 2021 11:49 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, riaprono gli Orti Orfini

Dopo una chiusura durata dieci anni, l’area verde tornerà ad essere fruibile dal 18 maggio prossimo. Negli scori mesi i lavori per mettere a disposizione dei cittadini i servizi igienici, per i quali è stata recentemente affidata anche la pulizia giornaliera

Nidi, l’opposizione consegna la petizione in Comune: “Si faccia un passo indietro”

Più di 870 le firme raccolte in meno di una settimana, nell’ambito dell’iniziativa lanciata congiuntamente da tutte le forze di minoranza. “È la dimostrazione che il tema è sentito da tutta la città”

La Banca dei Sibillini si conferma pilastro di stabilità e sviluppo

A Tolentino l’assemblea annuale con la partecipazione di 400 soci: presentati i risultati raggiunti e i progetti futuri. Attenzione ai giovani con la consegna di tredici borse di studio e riconoscimenti per le eccellenze imprenditoriali del territorio

Sono stati beccati a guardare la partita di calcio in tv al bar e per questo sanzionati. È accaduto il 21 febbraio scorso a Spello, quando i carabinieri della locale stazione hanno notato all’interno di un locale del centro storico cinque persone intente, appunto, a guardare partita. Entrati nel bar, i militari hanno chiesto agli avventori di esibire i documenti identificativi e, come disciplinato dalla normativa attualmente in vigore, hanno sanzionato sia i presenti che il gestore. Per il proprietario del bar, scattata anche la chiusura dell’attività per cinque giorni. Decisione che non è piaciuta all’uomo, che ha iniziato ad inveire, con frasi ingiuriose e lesive sia del prestigio delle istituzioni che degli operatori, nei confronti di entrambi i militari, anche alla presenza di altre persone che proprio in quel momento passavano lungo la via. Trascorso qualche giorno, il proprietario del bar si è presentato in caserma lamentandosi nuovamente dell’operato dei militari e, dopo aver ancora una volta inveito contro di loro, li ha anche minacciati. A questo punto, l’uomo è stato denunciato per le ipotesi di reato di oltraggio e minaccia a pubblico ufficiale. L’operazione condotta dai militari nel centro storico della Splendidissima Colonia Julia rientra nell’ambito dei consueti sevizi di controllo finalizzati alla verifica del rispetto delle misure volte al contrasto e contenimento della diffusione del Covid-19.

Articoli correlati