8 C
Foligno
mercoledì, Novembre 19, 2025
HomeAttualitàFoligno, dall’8 marzo le vaccinazioni anti-Covid si spostano all’aeroporto

Foligno, dall’8 marzo le vaccinazioni anti-Covid si spostano all’aeroporto

Pubblicato il 28 Febbraio 2021 10:13 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I carabinieri al “Marconi” contro la violenza di genere

Al liceo folignate i rappresentanti dell’Arma hanno affrontato insieme agli studenti delle classi quinte il tema in un incontro che rientra in una campagna regionale. Al centro dell'attenzione dinamiche, strumenti di intervento e prevenzione

Foligno prega per la pace: tre appuntamenti in agenda dal centro storico a Sassovivo

Promossi dall'Azione cattolica e dal Masci, coinvolgeranno diversi luoghi e realtà del territorio. Primo incontro mercoledì 19 novembre nella chiesa della Misericordia

Ispezione delle gallerie, limitazioni al traffico sulla “Val di Chienti”

Gli interventi verranno eseguiti da Anas nelle giornate di mercoledì 19 e giovedì 20 novembre. Controlli, per il cui svolgimento sarà necessario chiudere alcuni tratti di carreggiata dalle 9 alle 19 in entrambi i giorni

La consegna delle chiavi da parte del responsabile Enac è in programma per il primo marzo, mentre l’avvio dell’attività è fissato al lunedì successivo, ossia l’8 marzo prossimo. Questo il cronoprogramma che, secondo quanto reso noto dall’Usl Umbria 2, porterà all’entrata in funzione del nuovo punto vaccinale di Foligno che, come annunciato nelle scorse settimane dal sindaco Stefano Zuccarini, verrà allestito nella palazzina servizi dell’aeroporto in via Cagliari.

Già definito anche il calendario per il trasferimento di tutti gli arredi attualmente presenti nella sala Alesini dell’ospedale cittadino, dove si trovano attualmente gli ambulatori per la somministrazione dei vaccini anti-Covid. Il trasloco è in agenda per sabato 6 e domenica 7 marzo, così da non sguarnire l’attuale punto vaccinale ed al contempo essere pronti – come detto – all’apertura del nuovo.

Entrando nello specifico della campagna di vaccinazione, al momento sono due i team vaccinali del distretto dell’azienda Usl Umbria 2, diretto dalla dottoressa Giuliana Fancelli, che operano a Foligno e che quotidianamente somministrano circa 200 dosi. Numeri che, secondo quanto fanno sapere dall’azienda sanitaria locale, sono di fatto aumentati rispetto alle 108 dosi dell’inizio della campagna over 80. Con l’avvio del nuovo punto vaccinale nella palazzina servizi dell’Enac di via Cagliari, il programma regionale prevede la somministrazione di 110 richiami Pfizer-BionThech e 96 prime dosi. 

Articoli correlati