8.4 C
Foligno
martedì, Gennaio 13, 2026
HomeCronacaMorto padre Danilo Reverberi

Morto padre Danilo Reverberi

Pubblicato il 9 Marzo 2021 20:45 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sisma 2016, c’è il nuovo Piano delle opere publiche: interventi per 50 milioni

Lunedì mattina il vertice nella sede dell’Ufficio speciale ricostruzione a Foligno con la presidente Proietti. Raggiunta la pre-intesa sulla ripartizione delle risorse: 34 milioni ai comuni del cratere

La solennità della Madonna del Pianto

Domenica 11 gennaio la comunità folignate si è ritrovata,...

Allo “Scarpellini” arriva lo sportello di ascolto psicologico

Da martedì 13 gennaio gli studenti potranno contare sul supporto della psicologa Lucia Cecconi, a cui potranno esprimere i propri eventuali difficoltà. Ferretti: "Scuola presidio fondamentale nella gestione delle fragilità"

E’ morto, all’età di 63 anni, padre Danilo Reverberi. Il frate francescano aveva 63 e si è spento nell’ospedale di Città di Castello, dove era ricoverato a causa del Covid-19. Padre Danilo era nato in provincia di Milano nel 1957 ed era entrato nell’Ordine dei Frati minori nel 1983. Era sacerdote dal 1989. In passato, padre Danilo Reverberi ha prestato servizio anche nella Diocesi di Foligno nella parrocchia di Santa Maria in Campis. Dopo il passaggio ad Orvieto-Todi, padre Danilo era poi tornato ad Assisi, dove prestava servizio al protomonastero di Santa Chiara. Grande la sua passione per i cavalli e forte l’amicizia con l’allevatore di Assisi, Sergio Carfagna. Padre Danilo seguì da vicino anche la nascita di Via Lattea, la cavallina albina nata nell’allevamento di Carfagna. In queste ore tantissimi i messaggi di cordoglio. Dalla Mostra nazionale del cavallo di Città di Castello al primo cittadino tifernate Luciano Bacchetta, passando per il vescovo Domenico Cancian. Messaggi di cordoglio arrivati ovviamente anche da Assisi, in primis dal sindaco Stefania Proietti. Le esequie di padre Danilo saranno celebrate giovedì 11 marzo alle 15 nella Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli in Porziuncola.

Articoli correlati