15.9 C
Foligno
domenica, Maggio 19, 2024
HomeAttualitàQuintana, il generale Tarantino riceve il battesimo del Contrastanga

Quintana, il generale Tarantino riceve il battesimo del Contrastanga

Pubblicato il 11 Marzo 2021 13:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

In bici lungo la Flaminia tra Foligno e Spoleto

In bici lungo la Flaminia. Protagonista un uomo che,...

Elezioni, Foligno Domani punta alla “rigenerazione del tessuto sociale”

Nata due mesi fa a sostegno della candidatura a sindaco di Mauro Masciotti all'interno della coalizione progressista, la lista civica si è presentata con i suoi uomini e le sue donne alla città, dicendosi pronta a lavorare su famiglie, sanità, cultura e partecipazione

Foligno, sorpreso a bucare le ruote di un’auto in sosta: a far scattare l’allarme una donna

L’uomo già nelle scorse settimane si era reso responsabile di episodi simili a quello avvenuto nella serata di venerdì in via Chiavellati. Ad intervenire un agente della polizia locale fuori servizio, poi l’arrivo dei poliziotti di via Garibaldi
Nella mattinata di mercoledì 10 marzo il priore Carlo Mattioli, accompagnato dal vicepriore Fabio Luccioli, ha fatto visita al comandante della caserma “Gonzaga”, il generale di Brigata Daniele Tarantino.
La visita al nuovo comandante della “Gonzaga”, programmata lo scorso anno, era stata rinviata a causa del lockdown dovuto al Covid-19. Nel cordiale incontro di mercoledì mattina, il priore Carlo Mattioli ha consegnato al generale di Brigata Daniele Tarantino il certificato di battesimo rionale, insieme al fazzolettone del Rione. Nel colloquio, il priore ha illustrato al comandante della “Gonzaga” le peculiarità e la storia del Contrastanga e della Quintana.
A causa del Covid-19, infatti, dal suo arrivo a Foligno il generale di Brigata Daniele Tarantino non ha ancora potuto assistere ad un’edizione della manifestazione nella sua interezza.
Il Rione Contrastanga, per propria delibera, ha sempre reso socio onorario il comandante del Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito e, dall’istituzione del “Battesimo rionale” del 2019, ha deciso di consegnargli anche il certificato di battesimo “ad honorem”.
Al termine del colloquio, il comandante Daniele Tarantino ha omaggiato il priore del Contrastanga con il calendario artistico della “Gonzaga” realizzato in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, insieme al CalendEsercito e al calendario da tavolo della caserma.

Articoli correlati