31.5 C
Foligno
martedì, Agosto 4, 2026
HomeCronacaVaccino, l’Umbria blocca la somministrazione di alcune dosi di AstraZeneca

Vaccino, l’Umbria blocca la somministrazione di alcune dosi di AstraZeneca

Pubblicato il 11 Marzo 2021 20:30 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Rasiglia una visita guidata per scoprire il santuario della Madonna delle Grazie

Il Comune di Foligno promuove un viaggio nella chiesa del XV secolo tra affreschi della scuola folignate, acque terapeutiche e riti di purificazione. L'evento apre il ciclo di itinerari gratuiti del mese di agosto

Agevolazioni Tari, c’è il bando: da Comune e Arera 330mila euro

Aperte da oggi le domande online per accedere alle riduzioni: c'è tempo fino al 15 settembre. Meloni chiarisce la portata della manovra: "In campo un pacchetto di risorse che garantiranno sostegno concreto"

Assisi accoglie i giovani in attesa del Papa. Il vescovo: “Usciamo e parliamo la loro lingua”

Oltre 2.500 ragazzi da tutta Europa arrivati per il “Go! Franciscan Youth Meeting”: al via i workshop sui temi del nostro tempo in vista dell'incontro e della messa con il Pontefice a Santa Maria degli Angeli

Sospesa la somministrazione di alcune dosi del vaccino AstraZeneca. Lo stop è stato imposto dalla Regione Umbria dopo il divieto di utilizzo da parte dell’Aifa. Il provvedimento riguarda le dosi ricomprese in un preciso lotto ed è scattato alle 14.10 di giovedì 11 marzo, dopo la comunicazione dell’Agenzia italiana del farmaco arrivata alle 13.26. Si tratta del lotto ABV2856, per il quale è scattata l’inibizione della somministrazione in tutti i punti vaccinali. A comunicarlo è stato lo stesso assessore regionale Luca Coletto, che ha spiegato come l’ultima inoculazione sia antecedente alla comunicazione dell’Aifa. La Regione ha dato mandato di bloccare l’utilizzo del vaccino e di trattenere le dosi non utilizzate del lotto in questione.

Articoli correlati