25 C
Foligno
sabato, Luglio 11, 2026
HomeCronacaFoligno, rapinata l'edicola di Prato Smeraldo

Foligno, rapinata l’edicola di Prato Smeraldo

Pubblicato il 12 Marzo 2021 18:32 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Vigilanza scolastica e manifestazioni: bando del Comune rivolto al terzo settore

Le associazioni avranno tempo fino al 22 luglio prossimo per presentare le manifestazioni di interesse: ecco le modalità di partecipazione e i dettagli del servizio biennale

Sanità, scontro a Palazzo Cesaroni: bocciata la mozione sul primario di Ostetricia a Foligno

L’atto è stato respinto con 12 voti contrari della maggioranza e 5 favorevoli dell’opposizione. Per Proietti il bando è “impossibile prima del nuovo Piano sanitario”, ma la minoranza attacca parlando di una “scelta incomprensibile” e di un “fatto politico grave”

Dall’Umbria al Kosovo: bando Caritas per 10 giovani volontari

Promosso dagli uffici pastorali delle diocesi che operano sul territorio regionale, il bando si rivolge a ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni. Il progetto si svilupperà nella Casa missione della Carità “Shoqata Carita Umbria”. Domande entro il 25 luglio

Attimi di paura a Foligno per la titolare dell’edicola di Prato Smeraldo. Nel pomeriggio di venerdì l’edicolate si è vista rapinare da un uomo, che ha agito in solitaria. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti del commissariato di Foligno, che stanno indagando sul caso. Agli uomini guidati dal vicequestore Bruno Antonini il compito di risalire all’autore dell’ultimo episodio criminoso. Al momento non si conoscono ulteriori dettagli di quanto avvenuto e nemmeno il bottino della rapina. Molto probabilmente però, ad entrare in azione potrebbe essere stata la stessa persona che negli ultimi giorni sta seminando il panico in città. Diversi infatti gli scippi – almeno sei – soprattutto nel centro storico, da parte di un uomo che ha sempre agito da solo, riuscendosi a non farsi riconoscere anche grazie all’uso della mascherina. Spesso e volentieri il bottino è stato magro, ma ad una delle vittime il rapinatore è riuscito a sfilare anche 1.200 euro, importo di una pensione appena ritirata. Le indagini delle forze dell’ordine in questi primi giorni di marzo si sono intensificate e un aiuto potrebbe arrivare da qualche telecamera posta nelle vicinanze dei luoghi dove sono avvenute le rapine e gli scippi.

Articoli correlati