16.1 C
Foligno
venerdì, Luglio 11, 2025
HomeAttualitàIl Leo Club Foligno ai giovani: “Donare il sangue è un atto...

Il Leo Club Foligno ai giovani: “Donare il sangue è un atto d’amore”

Pubblicato il 15 Marzo 2021 12:17 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un mese tra musica, teatro, libri e degustazioni con “Estate al Trinci”

Dopo uno stop di un anno torna la rassegna ospitata nella corte esterna della storica dimora dei signori di Foligno: dal 17 luglio al 16 agosto in programma trentuno appuntamenti. Meloni: “Calendario poliedrico che dà spazio alle associazioni del territorio”

Rinnovabili, ok della giunta Proietti al disegno di legge che individua le aree idonee

Nell’atto si fa riferimento a superfici antropizzate, compromesse o dismesse, a discariche o infrastrutture già presenti con l’obiettivo dichiarato di rigenerare l’esistente. L’assessore De Luca: “Speriamo in un iter rapido in consiglio per un’approvazione entro l’estate”

Foligno, approvato il project financing per la riqualificazione degli impianti di Santo Pietro

Oltre 1,2 milioni di euro stanziati per riqualificare il palazzetto e la piscina di una delle aree più strategiche dello sport cittadini. L’assessore Cesaro: “Contiamo di pubblicare il bando per i lavori massimo entro un mese e mezzo”

“Donare il sangue è un atto d’amore”, è con questo slogan che i ragazzi del Leo Club Foligno stanno portando avanti una campagna di sensibilizzazione rispetto al delicato tema delle donazioni. Dai giovani soci del service ai giovani in generale: l’appello lanciato dall’associazione giovanile del Lions Club punta infatti ad individuare possibili donatori di sangue tra i coetanei, promuovendo, al tempo stesso, l’importanza del gesto. “Ogni piccolo contributo – spiegano infatti dal Club della città della Quintana – è prezioso per salvare, ogni giorno, la vita di tante persone”.

Su questo i membri del Leo Club non hanno dubbi. “Il progresso della medicina, l’innalzamento dell’età media della popolazione ed il miglioramento del sistema sanitario – riferisce al tal proposito la presidente Veronica Fantauzzi – hanno fatto crescere i consumi di sangue che, però, non si fabbrica in laboratorio. Per questo – aggiunge il numero uno del Leo Club – rivolgiamo un invito a tutti i nostri coetanei, affinché non sottovalutino l’importanza di un semplice gesto come quello della donazione”.

E il buon esempio, non a caso, arriva proprio dai giovani soci del Leo Club che, oltre a donare con regolarità, si impegnano quotidianamente nella diffusione di una cultura della donazione. Un impegno, il loro, teso ad incentivare quanti più ragazzi possibile a rivolgersi alle strutture trasfusionali degli ospedali o alle unità di raccolta gestite dalle associazioni del territorio.

[scald=14822:sdl_editor_representation]

La grafica creata dal Leo Club di Foligno per invitare a donare il sangue

Articoli correlati