Sono in fase di ultimazione i lavori di allestimento della nuova postazione tamponi in modalità “drive through” nei pressi dello stadio “Blasone” di Foligno, nella zona di Santo Pietro, “che verrà attivata entro la prossima settimana – fanno sapere dalla Usl2 – grazie ad importanti interventi tecnici e strutturali” realizzati dal servizio Attività tecniche e patrimonio e dal servizio Informatico e Telecomunicazioni dell’azienda sanitaria in collaborazione con l’Esercito italiano.
Con questo intervento, nella nuova area individuata dall’amministrazione municipale, verranno risolti definitivamente i problemi di traffico che si formano all’uscita Foligno Nord della Ss75 in prossimità dell’attuale punto di via Camposenago, nella sede della Croce Bianca. La sede del “Blasone”, appena pronta, sarà quindi l’unica.
“Vorrei esprimere grande apprezzamento per l’enorme contributo offerto in questi mesi dai militari dell’Esercito italiano delle caserme di Foligno e di Spoleto – dichiara il direttore generale dell’Usl2, Massimo De Fino. -. Al sentito ringraziamento per la preziosa attività svolta dai militari anche nella postazione tamponi di Terni”.
Un ringraziamento della direzione strategica dell’azienda sanitaria viene rivolto anche al primo cittadino di Foligno Stefano Zuccarini e all’amministrazione comunale che ha accolto la richiesta della Usl2 con l’individuazione di un’area ben raggiungibile e più idonea allo svolgimento di tale attività.
L’attivazione del nuovo punto “drive through” non è partita dunque il 18 marzo, come comunicato precedentemente in consiglio comunale. “La data di attivazione della nuova postazione di Foligno – fanno sapere dall’azienda sanitaria – verrà comunicata alla cittadinanza attraverso una informativa ufficiale dell’Usl2”.