18.7 C
Foligno
sabato, Ottobre 18, 2025
HomeSportFoligno, per la prima al "Blasone" dell'era Izzo c'è il Montespaccato. Zerbo:...

Foligno, per la prima al “Blasone” dell’era Izzo c’è il Montespaccato. Zerbo: “Dipende da noi”

Pubblicato il 27 Marzo 2021 13:27 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I Falchetti a Scandicci senza Ceccuzzi

Trasferta che vedrà i folignati, orfani del loro regista, impegnati su un campo sintetico contro una squadra ostica che non ha mai perso in casa. Manni: "Partita particolare, faremo di tutto per giocarcela al meglio"

Screening gratuiti in piazza con il Rotary Club di Foligno

Sabato 25 e domenica 26 ottobre il camper sanitario del Distretto 2090 offrirà visite specialistiche gratuite per la prevenzione del glaucoma, danni da fumo, controllo dei nei e prevenzione orale

Villa Fidelia, la Provincia cerca un partner per la gestione

L’obiettivo è quello di creare un sodalizio pubblico-privato per la valorizzazione del complesso monumentale di Spello. Rivolto a operatori economici, associazioni e enti del terzo settore, il bando prevede un’assegnazione di sei anni rinnovabili
Dopo una settimana di tante chiacchere, ora la parola passa al campo. Archiviate le indiscrezioni su un cambio alla guida tecnica, smentite dalla nuova presidenza, l’attenzione è tutta sulla partita contro il Montespaccato. Dopo il consueto giro di tamponi settimanali, è stato come al solito Antonio Armillei a presentare la gara: “E’ uno scontro diretto, prima da non perdere e poi da vincere” ha ricordato il tecnico. “I tre punti in palio sono importanti – ha proseguito – ma in questa fase della stagione ogni gara è delicata. Si può vincere quando non te lo aspetti e perdere contro chi non immagineresti”.
Tre punti contro il Montespaccato, in quello che un confronto per le zone basse della classifica, significherebbe per il Foligno un allungo forse decisivo vero la salvezza. Il Foligno devono affrontarlo senza Colarieti squalificato e con il dubbio Aldrovandi. Probabile la conferma della linea di difesa a quattro, con l’inserimento di Betti e Dondoni. Non è da escludere che Armillei possa valutare la difesa a tre.
La Lega Dilettanti ha annunciato la possibilità di fermare ancora il campionato per permettere i recuperi dopo aprile. Possibilità che non è detto riguardi il girone E. Nel caso, Armillei si è rassegnato a “una stagione particolare, che va presa come viene”.
Particolare e inatteso è stato certamente il cambio di proprietà. Di come lo ha vissuto la squadra ne ha parlato Gabriele Zerbo: “Non è stato semplice, a quanto pare ne siamo usciti e adesso dipende da noi. Sono stati dei mesi tosti, abbiamo reagito da uomini veri. Lo facciamo per amore, altrimenti molti sarebbero andati via”.
 
Probabile formazione Foligno (4-3-1-2): Meniconi; Betti, Dondoni, Nuti, Dita; Fondi, Sanseverino, Settimi; Marianeschi; Zerbo, Mancini. All. Armillei 
 
Tutte le partite di giornata: Aquila Montevarchi – Follonica Gavorrano (Gianluca Catanzaro di Catanzaro), Flaminia – Scandicci  (Francesco Lipizer di Verona), Foligno – Montespaccato (Alberto Poli di Verona), Ostia Mare – Tiferno Lerchi (Mattia Nigro di Prato), Pianese – Cannara (Gerardo Simone Caruso di Viterbo), Sinalunghese – Grassina (Mattia Drigo di Portogruaro), Sporting Trestina – San Donato Tavarnelle (Martina Molinaro di Lamezia Terme), Trastevere – Lornano Badesse Calcio (Emanuele Ceriello di Chiari)
 
Questa l’attuale classifica del girone E: Trastevere 50, Aquila Montevarchi 40, Tiferno 38, Trestina 35, Cannara 35, Pianese 32, Follonica Gavorrano 30, Siena 30, Sangiovannese 29, San Donato Tavarnelle 28, Foligno 28, Badesse 27, Ostiamare 26, Montespaccato 23, Flaminia 22, Scandicci 20, Sinalunghese 18, Grassina 13.

Articoli correlati