19 C
Foligno
domenica, Agosto 3, 2025
HomeAttualitàSpello, il centro di Ca’ Rapillo idoneo ad ospitare il punto vaccinale

Spello, il centro di Ca’ Rapillo idoneo ad ospitare il punto vaccinale

Pubblicato il 27 Marzo 2021 11:58 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Lavori sulla Orte-Falconara, niente treni tra Terni e Foligno fino al 6 settembre

Il prossimo mercoledì prenderanno il via gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico lungo la linea ferroviaria che attraversa Umbria e Marche: tutte le modifiche previste

Foligno, grave incendio lambisce distributore di benzina

Vigili del fuoco e forze dell’ordine stanno lavorando senza...

Quintana di Ascoli, è caccia al “cannibale”

Domenica 3 agosto l’appuntamento con la Giostra dedicata al patrono Sant’Emidio: è la numero cento. A contendere il palio ad Innocenzi ci saranno Melosso, Rauco, Zannori, Finestra e Dimarti

Il centro polivalente di Ca’ Rapillo, a Spello, è idoneo ad ospitare il punto vaccinale. Ad esprimere un parere favorevole è stata la stessa Usl Umbria 2. Negli scorsi giorni, infatti, si è tenuto un secondo sopralluogo da parte del personale dell’azienda sanitaria. A visitare la struttura sono stati Giuliana Fancelli, referente del Distretto di Foligno, e Andrea Maria Favaro, responsabile del servizio igiene e sanità pubblica.Da un punto di vista sanitario, dunque, il centro di Ca’ Rapillo rispetta i canoni previsti per effettuare la vaccinazione. Fatto questo ulteriore step, seguirà un altro passaggio diretto alla verifica degli aspetti tecnici ed amministrativi.

“Confidiamo che il centro Ca’ Rapillo, per le caratteristiche dell’immobile e la posizione baricentrica rispetto all’utenza territoriale, possa presto diventare il secondo punto di vaccinazione a servizio dei Comuni dell’Ambito sociale n.8 – ha commentato a questo proposito il sindaco di Spello, Moreno Landrini – dando così un ulteriore impulso e accelerazione alla campagna vaccinale”. Dal primo cittadino spellano anche un ringraziamento all’azienda sanitaria regionale per “l’attenzione e la volontà dimostrata – ha aggiunto – nel portare avanti questa possibilità”.

Il recente sopralluogo, lo ricordiamo, arriva a qualche giorno di distanza dalla prima visita che aveva visto la presenza nella Splendidissima Colonia Julia del commissario straordinario all’emergenza Covid, Massimo D’Angelo.

Articoli correlati