11.9 C
Foligno
giovedì, Novembre 6, 2025
HomeAttualitàSpello, il centro di Ca’ Rapillo idoneo ad ospitare il punto vaccinale

Spello, il centro di Ca’ Rapillo idoneo ad ospitare il punto vaccinale

Pubblicato il 27 Marzo 2021 11:58 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il liceo “Frezzi – Beata Angela” guarda al futuro

Tante le iniziative intraprese di recente dall’istituto folignate: dalla creazione di un nuovo sito internet all’istituzione della settimana corta, fino alla nascita di laboratori mirati. Maria Marinangeli: “Siamo una scuola europea a tutti gli effetti”

Foligno e il “Blasone” si preparano ad ospitare il Siena

Domenica 9 novembre i bianconeri torneranno in città, dopo più di quattro anni, per affrontare il Falco: l'ultima volta era finita 2-1 per gli ospiti. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Al “Da Vinci” un’occasione per tuffarsi nel mondo Stem con l’Escape School Contest

Sabato 8 novembre negli spazi dell'istituto folignate sarà possibile approfondire l'istruzione e la formazione scientifica. In programma una serie di laboratori tematici e una tavola rotonda con ospiti Silvano Tagliagambe e Micaela Morelli

Il centro polivalente di Ca’ Rapillo, a Spello, è idoneo ad ospitare il punto vaccinale. Ad esprimere un parere favorevole è stata la stessa Usl Umbria 2. Negli scorsi giorni, infatti, si è tenuto un secondo sopralluogo da parte del personale dell’azienda sanitaria. A visitare la struttura sono stati Giuliana Fancelli, referente del Distretto di Foligno, e Andrea Maria Favaro, responsabile del servizio igiene e sanità pubblica.Da un punto di vista sanitario, dunque, il centro di Ca’ Rapillo rispetta i canoni previsti per effettuare la vaccinazione. Fatto questo ulteriore step, seguirà un altro passaggio diretto alla verifica degli aspetti tecnici ed amministrativi.

“Confidiamo che il centro Ca’ Rapillo, per le caratteristiche dell’immobile e la posizione baricentrica rispetto all’utenza territoriale, possa presto diventare il secondo punto di vaccinazione a servizio dei Comuni dell’Ambito sociale n.8 – ha commentato a questo proposito il sindaco di Spello, Moreno Landrini – dando così un ulteriore impulso e accelerazione alla campagna vaccinale”. Dal primo cittadino spellano anche un ringraziamento all’azienda sanitaria regionale per “l’attenzione e la volontà dimostrata – ha aggiunto – nel portare avanti questa possibilità”.

Il recente sopralluogo, lo ricordiamo, arriva a qualche giorno di distanza dalla prima visita che aveva visto la presenza nella Splendidissima Colonia Julia del commissario straordinario all’emergenza Covid, Massimo D’Angelo.

Articoli correlati