Il Cannara impatta contro l’Ostiamare e pareggia per 1-1, in una gara tanto tesa quanto decisa da episodi e seconde palle. Alessandria disegna il 3-4-1-2 con Lori tra i pali, Orazzo, Moracci e Bei dietro e Bagnolo e De Sanctis larghi; a centrocampo spazio a Mattia e Lira Ferreira, con il classe 2003 Brunetti dietro a Ubaldi e Bazzoffia. Anche De Angelis opta per la linea a 3, con Salines, D’Astolfo e Moi davanti a Giannini; a centrocampo Carta e Lazzeri larghi accompagnano il terzetto Ippoliti-Pedone-Cabella, alle spalle di De Sousa e Mastropietro.
Pronti via e Cannara subito in avanti, con Leonardo Ubaldi che calcia col destro e si fa deviare il pallone: la conclusione rimbalza davanti a Giannini che non può nulla e si fa superare.
La risposta ospite arriva al 25’ con la torre di D’Astolfo che pesca Mastropietro: la parabola del numero dieci termina però alta; 2’ dopo Giannini esce male sul cross da calcio d’angolo, ma il colpo di testa non sorride alla formazione di Alessandria.
Al 32’ ci prova Ippoliti che rientra e calcia da fuori, ma conclude di poco a lato: il gol è solo rimandato!
7’ più tardi Lazzeri calcia verso la porta e Mirko Moi raccoglie il campanile: Lori tocca ma la conclusione tocca il palo interno e termina dentro.
Riaperte le ostilità, l’Ostinare va vicina al 2-1 con De Sousa, che cercato da Mastropietro si divora il gol davanti a Gian Lori, il Cannara si fa vedere al quarto d’ora quando De Sanctis e Bazzoffia colpiscono quasi insieme con la testa il pallone che però viene raccolto da Giannini.
Al 32’il neoentrato Licciardiello penetra dalla sinistra e prova a calciare ma non trova il secondo palo, 2’ dopo è Salines a farsi pericoloso, ma viene atterrato nell’area difesa dagli umbri.
Campagni indica il dischetto ed estrae il giallo ai danni di Mattia Bei, ma Alan Mastropietro non ha fatto i conti con un estremo difensore in stato di grazia: Lori infatti respinge a mano aperta la conclusione del rigorista laziale e poi risponde in controtempo anche alla conclusione defilata di Carta sulla sinistra: il salvataggio del portiere marchigiano vale il pari per gli Umbri, che volano a quota 37.
CANNARA (3-4-1-2): Lori 7.5; Orazzo 6.5, Moracci 6.5, Bei 6.5; De Sanctis 6.5, Lira Ferreira 6, Mattia 6.5, Bagnolo 6 (43’ st Ravanelli sv); Brunetti 6 (6’ st Fofana, 27’ st Frustini 6); Ubaldi 7 (40’ st Faraghini sv), Bazzoffia 6.5. A disp.: Cocchini, Ricci, Cerboni, Dedja, Mortaro. All.: Alessandria (squalificato)
OSTIAMARE (3-5-2); Giannini 6.5; Moi 7, D’Astolfo 6, Salines 6.5; Lazzeri 6.5 (28’ st Licciardello 6), Cabella 6.5, Pedone 6 (19’ st Bellini 6), Ippoliti 6 (36’ pt Pattelli 6.5), Carta 6.5; Mastropietro 5, De Sousa 6.5. A disp.: Giori, Ferrari, De Martino, Verdirosi, Matteoli, Mastromattei. All.: De Angelis
ARBITRO: Matteo Campagni di Firenze 5,5