28.2 C
Foligno
giovedì, Settembre 18, 2025
HomeSportCannara, con l'Ostiamare finisce 1-1

Cannara, con l’Ostiamare finisce 1-1

Pubblicato il 2 Aprile 2021 09:27 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quintana, il Pugilli saluta Pierluigi Chicchini

Dopo il forfait alla Giostra della Rivincita, si conclude il rapporto tra il rione di via Mentana e il cavaliere che era tornato a vestire i panni del Moro per la seconda volta nella sua carriera. Alle Puelle si cerca un nuovo portacolori

Montefalco in festa tra calici, arte e sapori

Dal 19 al 21 settembre nel cuore del chiostro di Sant’Agostino, tre giorni di vino, gusto e musica con “Enologica Montefalco – Abbinamenti 2025”: tutti gli appuntamenti in programma

Castel Ritaldi si trasforma nel magico “Paese delle Fiabe”

Dal 18 al 21 settembre la cittadina umbra si anima per la 26esima edizione dell’evento che celebra la scrittura, il racconto e la creatività con spettacoli, laboratori e incontri. Ospite d’eccezione il cantautore Eugenio Bennato

Il Cannara impatta contro l’Ostiamare e pareggia per 1-1, in una gara tanto tesa quanto decisa da episodi e seconde palle. Alessandria disegna il 3-4-1-2 con Lori tra i pali, Orazzo, Moracci e Bei dietro e Bagnolo e De Sanctis larghi; a centrocampo spazio a Mattia e Lira Ferreira, con il classe 2003 Brunetti dietro a Ubaldi e Bazzoffia. Anche De Angelis opta per la linea a 3, con Salines, D’Astolfo e Moi davanti a Giannini; a centrocampo Carta e Lazzeri larghi accompagnano il terzetto Ippoliti-Pedone-Cabella, alle spalle di De Sousa e Mastropietro.

Pronti via e Cannara subito in avanti, con Leonardo Ubaldi che calcia col destro e si fa deviare il pallone: la conclusione rimbalza davanti a Giannini che non può nulla e si fa superare.

La risposta ospite arriva al 25’ con la torre di D’Astolfo che pesca Mastropietro: la parabola del numero dieci termina però alta; 2’ dopo Giannini esce male sul cross da calcio d’angolo, ma il colpo di testa non sorride alla formazione di Alessandria.

Al 32’ ci prova Ippoliti che rientra e calcia da fuori, ma conclude di poco a lato: il gol è solo rimandato!

7’ più tardi Lazzeri calcia verso la porta e Mirko Moi raccoglie il campanile: Lori tocca ma la conclusione tocca il palo interno e termina dentro.

Riaperte le ostilità, l’Ostinare va vicina al 2-1 con De Sousa, che cercato da Mastropietro si divora il gol davanti a Gian Lori, il Cannara si fa vedere al quarto d’ora quando De Sanctis e Bazzoffia colpiscono quasi insieme con la testa il pallone che però viene raccolto da Giannini.

Al 32’il neoentrato Licciardiello penetra dalla sinistra e prova a calciare ma non trova il secondo palo, 2’ dopo è Salines a farsi pericoloso, ma viene atterrato nell’area difesa dagli umbri.

Campagni indica il dischetto ed estrae il giallo ai danni di Mattia Bei, ma Alan Mastropietro non ha fatto i conti con un estremo difensore in stato di grazia: Lori infatti respinge a mano aperta la conclusione del rigorista laziale e poi risponde in controtempo anche alla conclusione defilata di Carta sulla sinistra: il salvataggio del portiere marchigiano vale il pari per gli Umbri, che volano a quota 37.

CANNARA (3-4-1-2): Lori 7.5; Orazzo 6.5, Moracci 6.5, Bei 6.5; De Sanctis 6.5, Lira Ferreira 6, Mattia 6.5, Bagnolo 6 (43’ st Ravanelli sv); Brunetti 6 (6’ st Fofana, 27’ st Frustini 6); Ubaldi 7 (40’ st Faraghini sv), Bazzoffia 6.5. A disp.: Cocchini, Ricci, Cerboni, Dedja, Mortaro. All.: Alessandria (squalificato)

OSTIAMARE (3-5-2); Giannini 6.5; Moi 7, D’Astolfo 6, Salines 6.5; Lazzeri 6.5 (28’ st Licciardello 6), Cabella 6.5, Pedone 6 (19’ st Bellini 6), Ippoliti 6 (36’ pt Pattelli 6.5), Carta 6.5; Mastropietro 5, De Sousa 6.5. A disp.: Giori, Ferrari, De Martino, Verdirosi, Matteoli, Mastromattei. All.: De Angelis

ARBITRO: Matteo Campagni di Firenze 5,5

MARCATORI: Ubaldi 1′, Moi 39′
 
NOTE: Ammoniti De Sanctis, Bei, Bagnolo, Cabella, D’Astolfo, Lazzeri. Al 35′ Mastropietro fallisce un calcio di rigore

Articoli correlati