Un nuovo tassello è stato messo in vista dell’attivazione di un secondo punto vaccinale nel Folignate. Quello, cioè, che nelle scorse settimane si era ipotizzato potesse vedere la luce all’interno del centro polifunzionale di Ca’ Rapillo, a Spello, e che a breve diventerà realtà.
Sì, perchè si è concluso l’iter amministrativo di concessione in comodato d’uso gratuito della struttura da parte del Comune di Spello all’Usl Umbria 2 per l’utilizzo del centro polivalente per l’attività di vaccinazione anti-Covid.Nei prossimi giorni, dunque, l’azienda sanitaria procederà all’allestimento degli spazi per consentire l’entrata in funzione del punto vaccinale, il secondo – come detto – in funzione nel comprensorio funzionale.
A seguito dei vari passaggi che hanno visto l’interessamento e il coinvolgimento del commissario per la gestione dell’emergenza Covid della Regione Umbria, Massimo D’Angelo, della Usl Umbria 2 diretta da Massimo De Fino e dei referenti del Distretto di Foligno per i vari aspetti sanitari e tecnici amministrativi, il centro Ca’ Rapillo è stato ritenuto idoneo per le attività di vaccinazione.
“Si concretizza la realizzazione a Spello del secondo centro vaccinale dell’Ambito sociale 8 – ha commentato il sindaco Moreno Landrini –. Come amministrazione – ha proseguito – abbiamo creduto in questa possibilità e ci siamo impegnati per fornire la massima collaborazione e disponibilità a tutti i soggetti coinvolti. L’auspicio – ha quindi concluso Landrini – è che diventi operativo quanto prima al fine di fornire un’ulteriore accelerazione alla campagna vaccinale”.