20.9 C
Foligno
sabato, Luglio 12, 2025
HomeSportIl Montevarchi fa sprofondare il Foligno

Il Montevarchi fa sprofondare il Foligno

Pubblicato il 14 Aprile 2021 16:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sei visite tematiche per scoprire Montefalco

Al via domenica 13 luglio, l’iniziativa che coniuga storia, arte e tradizioni andrà avanti fino a settembre. Previsti focus su Francesco Melanzio e Bezzono Gozzoli ma anche su Chiara da Montefalco

Vus, finanziamento da 19 milioni per interventi sulla rete idrica

Stanziate dalla Cassa depositi e prestiti, le risorse andranno a completare il piano di investimenti infrastrutturali 2023-2028. I fondi serviranno anche per migliorare l’efficienza e la qualità delle reti e ridurre le perdite

Concessioni idroelettriche sul Menotre, chiesti prelievi compatibili e controlli

La mozione, presentata dai consiglieri folignati Badiali e Pinna, è passata con i dodici voti favorevoli della maggioranza. Annunciato per la prossima settimana il sopralluogo dell’assessore De Luca e prevista anche una sua audizione in commissione consiliare
Seconda pesante sconfitta in quattro giorni per il Foligno. Se contro il Follonica Gavorrano la rete di Fondi aveva dato spazio alle illusioni, nel 3 a 0 incassato dall’Aquila Montevarchi c’è poco spazio per le recriminazioni. L’impresa, si sapeva già alla vigilia, non era semplice. Il Foligno ci ha messo molto del suo per complicarsi la vita con due rigori sbagliati, un gol regalato e un’espulsione per doppia ammonizione nel primo tempo.
Vicarelli ha provato a cambiare qualcosa, schierando il Foligno con il 3-5-2. Già dai primi minuti si è capito che a fare la partita sarebbe stato il Montevarchi, seconda forza del campionato. Toscani che sono passati in vantaggio alla mezzora con un uno due micidiale. Al 30’ il gol di Cela, servito da Frugoli, per l’uno a zero. Un minuto dopo Aldrovandi ha sbagliato il retropassaggio, dando via libera a Jellow per il raddoppio. Se non bastasse, prima dell’intervallo Zerbo si è fatto parare un rigore e Padovani espellere per doppia ammonizione.
La reazione del Foligno non ha portato a nulla. Mentre il Montevarchi ha chiuso la partita all’ottavo con la doppietta personale di Cela. A completare la giornata no, il secondo rigore sbagliato, questa volta da Fondi.
Ora la classifica del Foligno di fa preoccupante. I falchetti non devono pensare più solo ai playout, ma guardarsi dalla retrocessione diretta. E domenica, prima della sosta di due settimane, al Blasone c’è il derby con il Trestina.
 
Aquila Montevarchi (3-4-1-2): Giusti; Zanoli (1’ st Achy), Tozzuolo (13’ st Calosci), Martinelli; Lischi (15’ st Gistri), Amatucci (42’ st Landini), Biagi, Cela; Cavallini (6’ st Donati); Jallow, Frugoli. A disp.: Marziano, Mulas, Borghesi, Iroanya. All. Malotti (squalificato, in panchina Bencivenni).
Foligno (3-5-2): Meniconi; Nuti, Aldrovandi, Padovani; Colarieti (26’ st Bokoko), Settimi (16’ st Currieri), Fondi (35’ st Scarpini), Marianeschi, Dita; Broso (16’ st Giabbecucci), Zerbo (9’ st Cesario). A disp. Marricchi, Rossi, Piancatelli, Asllani. All. Vicarelli.
Arbitro: Marra di Mantova 
Reti: 30’ pt Cela, 32’ pt Jallow. 8’st Cela.
NOTE: gara giocata a porte chiuse. Al 37’ pt e al 34’ st Giusti ha parato due rigori a Zerbo e Fondi. Espulso: Padovani (40’pt) per somma di ammonizioni. Ammoniti: Tozzuolo, Colarieti, Gistri, Martinelli. Angoli: 7-5. Recupero: 2’ – 5’.
 
Tutti i risultati: Aquila Montevarchi-Foligno 3-0 Badesse-Ostiamare 2-2 Cannara-Tiferno 0-0 Follonica Gavorrano-Siena 0-1 Grassina-Sangiovannese 1-1 Montespaccato-Flaminia 1-2 San Donato Tavarnelle-Sinalunghese 4-1 Scandicci-Trastevere 0-0 Trestina-Pianese 0-1
Classifica: Trastevere 53 Aquila Montevarchi 50 Trestina 40 Tiferno 40 Cannara 38 San Donato Tavarnelle 37 Pianese 37 Follonica Gavorrano 36 Sangiovannese 36 Siena 36 Montespaccato 32 Ostiamare 30 Badesse 30 Flaminia 29 Foligno 28 Scandicci 22 Sinalunghese 21 Grassina 19.

Articoli correlati