23.3 C
Foligno
sabato, Luglio 27, 2024
HomeCulturaFoligno, eventi culturali gratuiti per la riapertura dei musei cittadini

Foligno, eventi culturali gratuiti per la riapertura dei musei cittadini

Pubblicato il 29 Aprile 2021 16:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

VUS COM, boom di nuovi clienti. Rinnovati logo e servizi digitali

L'azienda del Gruppo Valle Umbra Servizi ha chiuso il 2023 con un utile netto di 826mila euro e una media nei cinque anni di un milione. Nel 2024 avviato un processo di rinnovamento per far fronte alle sfide del settore

Temperature alte, in Umbria stop ai lavori all’aperto dalle 12,30 alle 16

Lo prevede un'ordinanza della presidente della Regione, Donatella Tesei: il provvedimento resterà efficace fino al prossimo 31 agosto. Il sindacati: “Avremmo preferito essere ascoltati prima”

Contributi elettorali, chi ha sostenuto Zuccarini e Masciotti? Cifre e nomi della campagna

Dai due candidati sindaci passando per i consiglieri poi nominati assessori e fino ad arrivare a chi siede tra i banchi della massima assise cittadina, si tirano le somme delle spese sostenute e dei contributi e finanziamenti ottenuti da partiti, associazioni e privati

Eventi culturali gratuiti, a Foligno, in occasione della riapertura al pubblico dei musei e dei luoghi della cultura. Sono quelli messi in agenda per domani, venerdì 30 aprile. In programma, alle 17, nella corte esterna di palazzo Trinci la compagnia teatrale “Al Castello” leggerà alcuni canti della Divina Commedia tratti dal Paradiso.

A seguire il pubblico potrà partecipare a tre diverse visite: al museo della Stampa, alla mostra “Raffaello e la Madonna di Foligno: la fortuna di un modello”, allestita a Palazzo Trinci, oppure alla mostra “Dante nell’arte contemporanea italiana”, all’ex teatro Piermarini. La visita alle opere contemporanee sarà illustrata dal curatore della mostra, Italo Tomassoni. Gli eventi sono su prenotazione.

Il pubblico potrà prenotare per le letture nella corte di palazzo Trinci e poi scegliere una delle tre opzioni di visita. L’ingresso sarà possibile con la mascherina e nel rispetto delle disposizioni per il Covid-19. La prenotazione è obbligatoria attraverso email palazzotrinci@gmail.com oppure per telefono al numero 0742330585 (dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19). La mostra “Dante nell’arte contemporanea italiana”, resterà aperta anche sabato primo e domenica 2 maggio dalle 16.30 alle 18.30.

Articoli correlati