13.3 C
Foligno
sabato, Novembre 15, 2025
HomeAttualitàA Foligno il seminario per pedagoghi “Ti porto il nido a casa”

A Foligno il seminario per pedagoghi “Ti porto il nido a casa”

Pubblicato il 30 Aprile 2021 09:17 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi in missione a Sansepolcro con 300 tifosi al seguito

Difficile non è vincere, quanto riuscire a farlo giornata...

Cade dal pulmino in corsa: deceduta la 47enne

Nel pomeriggio di venerdì la donna era finita fuori dal mezzo su cui viaggiava, riportando un trauma cranico. Portata in elisoccorso in ospedale, non ce l’ha fatta

Foligno, torna a riunirsi il consiglio comunale: si parla di sostenibilità

Tre i punti all’ordine del giorno dedicati al tema: dalle politiche ambientali alla nomina dei consiglieri che andranno a far parte della consulta sulla mobilità. In discussione anche la gestione della scuola di musica “Biagini”

S’intitola “Ti porto il nido a casa. Buone pratiche durante la pandemia” ed è il seminario di studio ed approfondimento organizzato dal coordinamento pedagogico e di rete del Comune di Foligno. In programma venerdì 30 aprile alle 17.30, l’evento si svolgerà in modalità online (https://foligno.civicam.it/live73-Ti-porto-il-nido-a-casa-Buone-pratiche-in-tempo-di-pandemia.html) ed si rivolge principalmente ai coordinatori pedagogici, che avranno la possibilità di partecipare in maniera attiva attraverso la piattaforma Zoom.

Dopo i saluti istituzionali dell’assessore all’istruzione a politiche sociali, Paola De Bonis, e della consigliera comunale Tiziana Filena e l’introduzione di Maria Filomia, coordinatrice pedagogica e di rete dei servizi socio educativi per la prima infanzia del Comune di Foligno, avranno luogo due sessioni con la partecipazione di vari esperti. La prima “Nido e pandemia: esperienze di vicinanza”, coordinata da Floriana Falcinelli, affronterà le tematiche relative a “L’utilizzo della piattaforma Edmodo” e “Le live: proposta e realizzazione”. La seconda sessione, invece, dal titolo “Famiglie e professionalità educativa: quali sfide e quali opportunità” e coordinata da Alessia Bartolini, riguarderà “La partecipazione dei genitori: analisi dei feedback” e “La professionalità educativa davanti alla sfida del cambiamento”.

Il seminario costituirà una prima occasione per iniziare a riflettere su quanto vissuto in questo tempo, utilizzando una chiave di lettura pedagogica. Il convegno è stato segnalato tra le iniziative del mese della Media Education promosso dall’Associazione Italiana per l’educazione ai media e alla comunicazione (MED). Per maggiori informazioni è possibile contattare Maria Filomia alla seguente mail maria.filomia@comune.foligno.pg.it.

Articoli correlati