30.9 C
Foligno
sabato, Settembre 5, 2026
HomeCronacaCoronavirus, prosegue la discesa dei positivi in Umbria. Quattro in più le...

Coronavirus, prosegue la discesa dei positivi in Umbria. Quattro in più le vittime

Pubblicato il 3 Maggio 2021 15:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Lo sport invade il centro di Foligno

In programma per domenica un pomeriggio tra esibizioni in piazza e incontri a palazzo Trinci con medici e campioni paralimpici del calibro di Luca Panichi e Paolo Camanni. Previste modifiche alla viabilità

Il Foligno si prepara ad affrontare il Lanciano nel debutto in campionato

Dopo l'eliminazione in Coppa contro la Recanatese, i Falchetti di mister Di Loreto sono pronti per il primo vero test della stagione

Quintana, 200 nuovi rionali pronti ad indossare il fazzolettone 

L’appuntamento è per domenica 6 settembre, quando si rinnoverà il tradizionale rito che suggella il legame tra contradaioli e contrade. Ecco i luoghi scelti per ospitare la cerimonia

Prosegue la discesa dei positivi in Umbria. Tra domenica 2 e lunedì 3 maggio, infatti, nel Cuore verde d’Italia si contano 64 persone in meno contagiate dal virus. Il numero totale di casi Covid si attesta a 2.787. Nell’ultima giornata i nuovi contagi sono stati 35, 95 invece i guariti (in tutto 50.490). Tra i comuni umbri interessati dai nuovi positivi, Foligno con altri 4 casi, Terni e Montefalco con 2 e Castel Ritaldi, Giano dell’Umbria, Nocera Umbra con uno. Rispetto all’ultimo bollettino, poi, corretti alcuni dati sul fronte contagi. Il riferimento è, in particolare, a Spoleto, Perugia e Cannara dove di fatto risultano rispettivamente tre, due ed un positivo in meno. Tornando a Foligno, sono 206 i casi Covid attuali con 193 cittadini in isolamento e 13 ricoverati, di cui due in terapia intensiva. I guariti sono stati, invece, 14.

Da inizio pandemia su tutto il territorio regionale si sono avuti 54.638 contagi. Altre quattro le vittime tra domenica e lunedì a Calvi dell’Umbria, Fossato di Vico, Perugia e Umbertide. Torna a salire, dunque, il numero dei decessi che tocca così quota 1.361. Stabile a 201 il numero dei pazienti contagiati, mentre in terapia intensiva si hanno due persone in meno. Il dato complessivo è di 28 soggetti in rianimazione, di cui 14 all’ospedale di Perugia, 6 a Spoleto, 5 a Terni e 3 a Città di Castello. In isolamento si trovano attualmente 3.654 cittadini, ossia 70 in meno del precedente report.

Gli antigenici effettuati tra domenica e lunedì sono stati 951 (in tutto 314.088), mentre i tamponi molecolari processati sono stati 590 (nel complesso 863.819). Il tasso di positività in Umbria si attesta così al 5,9 per cento. Infine i vaccini, sono 315.320 le dosi somministrate dall’inizio della campagna sulle 363.975 a disposizione del Cuore verde d’Italia, ossia l’86,6 per cento.

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati