27.3 C
Foligno
giovedì, Giugno 18, 2026
HomeCronacaCoronavirus, scendono ancora i pazienti in Umbria. Un decesso ad Amelia

Coronavirus, scendono ancora i pazienti in Umbria. Un decesso ad Amelia

Pubblicato il 6 Maggio 2021 13:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gran finale per Sagrantino Wine & Performance: a Gualdo Cattaneo arrivano i BITOI

Venerdì 19 giugno alla Rocca l'ultimo appuntamento della rassegna: la band svedese-danese porta in Umbria il suo rituale sonoro tra folk ed elettronica, accompagnato dalle degustazioni della Strada del Sagrantino

Marco De Felicis lascia la Lega, il rimpasto è dietro l’angolo?

Sembra essere vicino all'addio anche Riccardo Polli. Mentre Forza Italia e Fratelli d'Italia possono sfruttare l'occasione per imporsi in giunta, per i due consiglieri potrebbero aprirsi le porte di Futuro Nazionale di Roberto Vannacci

Nidi, l’ipotesi del Comune: esternalizzare due strutture 

Nel tardo di pomeriggio il vertice con le famiglie, nel corso del quale l’amministrazione avrebbe ribadito l’impossibilità di procedere a nuove assunzioni per i vincoli di bilancio. Tra un mese un nuovo incontro

Sono 162 i positivi al Coronavirus al momento ricoverati nelle strutture ospedaliere umbre. Tra mercoledì 5 e giovedì 6 maggio si è, dunque, registrata un’ulteriore flessione che riguarda non solo i ricoveri ordinari – 8 in meno nelle 24 ore – ma anche le terapie intensive. Sono 49 i pazienti Covid all’ospedale di Perugia, 30 a Terni, 25 a Spoleto e Città di Castello, 18 a Pantalla, 9 a Branca, 5 all’ospedale da campo dell’Esercito di Perugia e uno a Foligno. Per quanto riguarda, invece, i soggetti in rianimazione, se ne contano 22, ossia 2 in meno del precedente bollettino. Di questi, 14 si trovano a Perugia e 4 a Terni e Spoleto.

Un solo decesso nelle 24 ore. Si tratta di un cittadino di Amelia. Il dato complessivo delle vittime positive al virus da inizio pandemia è di 1.365. Di nuovi casi Covid ne sono stati registrati 99 su 2.432 tamponi molecolari processati (in tutto 872.959), con il tasso di positività al 4 per cento. Diciannove in più a Perugia ed 8 a Terni. A Foligno altri due contagi, a fronte però di 19 guariti. Gli attualmente positivi nella città della Quintana sono, quindi, 204, di cui 193 in isolamento e 11 ricoverati. Due i folignati in terapia intensiva. Rimanendo sempre nella Valle Umbra Sud, individuati anche 5 casi a Montefalco e Castel Ritaldi ed uno a Cannara, Spello e Spoleto.

I contagi attuali su tutto il territorio regionale sono 2.684, ossia 43 in meno dell’ultimo bollettino, mentre quelli avuti da inizio pandemia hanno raggiunto quota 54.966. Centoquarantuno in più i guariti (in totale 50.917). Sottoposte ad isolamento tra mercoledì e giovedì altre 51 persone, in tutto 3.609, mentre gli antigenici effettuati nelle 24 ore sono stati altri 4.446 (nel complesso 329.973).

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati