14.9 C
Foligno
mercoledì, Settembre 23, 2026
HomeSportCoppa Centenario, l'Ubs Foligno avanza senza intoppi

Coppa Centenario, l’Ubs Foligno avanza senza intoppi

Pubblicato il 3 Giugno 2021 15:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Insieme a Legambiente i volontari ripuliscono i sentieri delle cascate dell’Altolina

Operatori della cooperativa Ellelle, tifosi di Foligno Kaos e privati cittadini si sono spesi per ripulire una perla del territorio folignate. Marco Novelli: "Il parco non è in condizioni accettabili"

Presentata la nuova stagione del “San Carlo”: un viaggio tra teatro musica e appuntamenti culturali

Si parte il 16 ottobre con "Chiara e Francesco" in prima nazionale e si chiude il 30 maggio con i saggi di ProTeMus. In programma omaggi a De André, Paolo Conte e Rachmaninov, il ritorno di Agatha Christie con "Trappola per topi" e un ciclo dedicato alla Francia da Verlaine a Camus

Foligno, picchiato fuori dal bar dove lavora: denunciati un 38enne e un minorenne

Mentre stava chiudendo l’attività è stato fermato, minacciato di morte e poi preso a calci e pugni dall’attuale compagno della sua ex. A seguito dell'aggressore un giovanissimo, che ha danneggiato la porta d’ingresso del locale con un manganello telescopico

Prosegue senza intoppi il cammino dell’Ubs Foligno nella Coppa del Centenario. Competizione riservata alle squadre di basket della C Gold. I falchetti della palla a spicchi hanno superato anche San Benedetto con il netto punteggio di 71 a 30. Per la Lucky Wind si tratta del quarto successo consecutivo nella competizione che ha segnato il ritorno in campo dopo oltre un anno.
Proprio due rientri sul parquet sono stati la vera novità di giornata. Pierotti ha infatti potuto schierare J.D. Rath e Leonardo Marchionni. Qualche minuto per togliere via la ruggine e i due sono entrati a pieno nei meccanismi dell’Ubs. Poco da dire riguardo alla partita. I folignati già alla sirena di metà gara hanno messo al sicuro il risultato. La pressione degli uomini di Pierotti sulla zona dei marchigiani ha permesso di andare al risposo già sul 35 a 17. L’Ubs non ha perso concentrazione e nella seconda metà di gara ha arrotondato il punteggio fino al 71 a 30 finale.
Dopo il passo falso inziale a Osimo, per il quintetto folignate sono arrivate le vittorie contro Nuovo basket Aquilano, Chieti, Assisi e Sanbenedettese. Il prossimo turno della Coppa del centenario prevede per l’Ubs la trasferta sul campo di Vasto domenica 6 giugno alle 18.

Articoli correlati