34.5 C
Foligno
sabato, Giugno 27, 2026
HomeCronacaFoligno-Norcia in bicicletta, premiazione a scuola

Foligno-Norcia in bicicletta, premiazione a scuola

Pubblicato il 8 Giugno 2021 16:11 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Mercato delle Gaite, svelato il Palio 2026 dedicato a San Francesco

Presentata la splendida opera firmata da Alessandro Gattuso che andrà alla Gaita vincitrice. Un dipinto ricco di simbolismi medievali che riproduce le sembianze del Santo tratte dall'affresco di Subiaco

Tassa di soggiorno, Federalberghi: “Assurdo non esentare le persone con disabilità”

A lanciare l'allarme il presidente della sezione folignate, Marco Baldassarri, che ha sottolineato anche come i militari in comando non dovrebbero pagare l'imposta. "Ad oggi riscontriamo tantissime lamentele"

Il Santuario dei Santi Pietro e Paolo protagonista di una visita guidata gratuita

Il complesso di Cancelli sarà visitabile dalle 15.30 di domenica, quando, chi vorrà potrà recarsi sul per approfondire l'antropologia e le tradizioni che legano la frazione alla comunità folignate

Si è svolta nella giornata di domenica la manifestazione Norcia–Foligno in bici, organizzata dalla Federazione Medico Sportiva Italiana del Comitato Umbria, in collaborazione con l’Istituto comprensivo “De Gasperi-Battaglia” di Norcia, ed il Comune di Norcia. L’evento, che segue la manifestazione Foligno-Norcia del 26 settembre scorso, è stato pensato per promuovere gli stili di vita tramite la sana pratica dell’attività fisica in modo da sollecitare le amministrazioni comunali e regionali alla creazione di piste ciclabili ed in modo particolare una direttrice Foligno-Norcia da percorrere in sicurezza in bici. Con l’occasione è stata effettuata la premiazione, con la consegna di buoni libro, dedicata ai ragazzi dell’Istituto comprensivo “De Gasperi-Battaglia” di Norcia che insieme ai loro docenti hanno elaborato i tre progetti più interessanti per una viabilità eco sostenibile. Alla premiazione hanno partecipato, tra gli altri, il sindaco nursino Nicola Alemanno ed il medico folignate Giovanni Boni, promotore dell’iniziativa.

Articoli correlati