6.6 C
Foligno
venerdì, Aprile 24, 2026
HomeSportGara a porte chiuse tra Foligno e Siena

Gara a porte chiuse tra Foligno e Siena

Pubblicato il 8 Giugno 2021 10:43 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il 6 maggio apre il “Nuovo Cinema Vittoria”: l’annuncio del sindaco in consiglio

Dopo oltre un anno di chiusura l'ex Zut riparte sotto la gestione tecnica di Coopculture, ma opposizioni attaccano: “Danno indescrivibile al tessuto sociale”. Nella seduta di giovedì l’approvazione di un debito di bilancio per 9mila euro a titolo di indennità per Ge.Ci.Te.

Nidi e mense comunali, l’opposizione compatta presenta una mozione per salvare il servizio

Respinta l’urgenza in Consiglio comunale: le minoranze chiedono il mantenimento del tempo pieno e nuove assunzioni, ma la maggioranza rimanda il dibattito in commissione. Il Pd: "La mobilitazione continuerà"

Formazione enogastronomica, a Foligno premiati i migliori allievi dei centri Cnos-Fap d’Italia

L’Oratorio del Crocifisso ha ospitato l’evento di chiusura dell’“Esposizione dei Capolavori 2026”: assegnati riconoscimenti agli studenti più talentuosi sui ventisei selezionati a livello nazionale. Don Claudio Tuveri: “Siete una boccata di ossigeno, di vita e di speranza”

Senza pubblico contro il Siena. La possibilità era nell’aria, ma la conferma è arrivata in queste ore dal Foligno. La partita di mercoledì si giocherà a Bevagna, ma a porte chiuse. Troppo complicato rendere agibile il Blasone in pochi giorni o spostarsi in un altro impianto. Il Palmieri, dove i falchetti si allenano e hanno vinto le ultime due gare casalinghe, non è omologato per ospitare il pubblico in serie D.

I falchetti, nonostante il via libera a livello nazionale, chiuderanno la loro annata senza tornare a giocare in casa davanti ai propri tifosi. Neppure nella gara contro il Siena che ha in palio la salvezza matematica. Dopo avere fallito al primo tentativo, a causa della sconfitta per 1 a 0 subita dalla Pianese, il Foligno punta a non trascinare oltre la pratica della permanenza in serie D. Il Siena non è l’avversario più semplice, nonostante le difficoltà dei toscani, sempre in corsa per i playoff. Tra il Foligno e la D è rimasto solo il Grassina, staccato di sette lunghezze. Vincendo, o comunque mantenendo invariato il distacco, i falchetti potrebbero chiudere già mercoledì la pratica della salvezza. Un traguardo che sembrava distante solo poco tempo fa e che si è invece riavvicinato grazie all’abolizione dei playout e dei sei punti ottenuti con Trastevere e Sinalunghese. Arrivati a un passo dal traguardo, i falchetti non vogliono vederlo allontanare di nuovo.

Articoli correlati