16.1 C
Foligno
sabato, Aprile 18, 2026
HomeSportGara a porte chiuse tra Foligno e Siena

Gara a porte chiuse tra Foligno e Siena

Pubblicato il 8 Giugno 2021 10:43 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Chiusura con Fabbri e Battiston per Festa di Scienza e Filosofia

Nella quinta e ultima giornata della XV edizione saranno ventidue gli incontri in programma. Tra gli ospiti anche Michela Marzano e Dario Bressanini

Consultorio, nidi e disabilità: affondo di Mattioli sulla gestione dei servizi a Foligno

Atti alla mano, il consigliere di opposizione ha denunciato discrepanze tra i documenti ufficiali e le dichiarazioni dell’amministrazione. “Vogliamo dare risposte chiare ai cittadini su servizi pubblici essenziali"

Segni Barocchi Festival, anche quest’anno la direzione artistica va a Daniele Salvo

A deliberarlo la giunta comunale alla luce del prestigioso curriculum del regista e del successo delle scorse edizioni che hanno raggiunto importanti risultati in termini di affluenza e partecipazione ai diversi eventi

Senza pubblico contro il Siena. La possibilità era nell’aria, ma la conferma è arrivata in queste ore dal Foligno. La partita di mercoledì si giocherà a Bevagna, ma a porte chiuse. Troppo complicato rendere agibile il Blasone in pochi giorni o spostarsi in un altro impianto. Il Palmieri, dove i falchetti si allenano e hanno vinto le ultime due gare casalinghe, non è omologato per ospitare il pubblico in serie D.

I falchetti, nonostante il via libera a livello nazionale, chiuderanno la loro annata senza tornare a giocare in casa davanti ai propri tifosi. Neppure nella gara contro il Siena che ha in palio la salvezza matematica. Dopo avere fallito al primo tentativo, a causa della sconfitta per 1 a 0 subita dalla Pianese, il Foligno punta a non trascinare oltre la pratica della permanenza in serie D. Il Siena non è l’avversario più semplice, nonostante le difficoltà dei toscani, sempre in corsa per i playoff. Tra il Foligno e la D è rimasto solo il Grassina, staccato di sette lunghezze. Vincendo, o comunque mantenendo invariato il distacco, i falchetti potrebbero chiudere già mercoledì la pratica della salvezza. Un traguardo che sembrava distante solo poco tempo fa e che si è invece riavvicinato grazie all’abolizione dei playout e dei sei punti ottenuti con Trastevere e Sinalunghese. Arrivati a un passo dal traguardo, i falchetti non vogliono vederlo allontanare di nuovo.

Articoli correlati