11.1 C
Foligno
giovedì, Dicembre 18, 2025
HomeSportGara a porte chiuse tra Foligno e Siena

Gara a porte chiuse tra Foligno e Siena

Pubblicato il 8 Giugno 2021 10:43 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Young Jazz a Foligno per l’ultimo atto di “Countdown”

L'appuntamento è per venerdì 19 dicembre con "InFormal Setting" di Federico Nuti al Candiotti per poi proseguire con una selezione a cura di Joe Rehmer. Nella stessa giornata è previsto anche un momento musicale della sezione "Community" dedicata al sociale

Dal 3 gennaio via ai saldi anche in Umbria: confermata la formula del 2025

Fino al 4 marzo rimarranno in vigore, ricalcando la strategia degli scorsi anni, nonostante le remore dei commercianti. De Rebotti: "Decisione assunta nell'interesse del sistema commerciale"

Il Comune fa dietrofront: a Daidone la guida ad interim dei Lavori pubblici

Nelle scorse ore in cima alla lista dei sostituti a comparire era stato il nome di Valentino Manili. Giovedì mattina la pubblicazione del decreto con cui l’amministrazione folignate ha optato per affidare l’incarico ad un dirigente già in carica

Senza pubblico contro il Siena. La possibilità era nell’aria, ma la conferma è arrivata in queste ore dal Foligno. La partita di mercoledì si giocherà a Bevagna, ma a porte chiuse. Troppo complicato rendere agibile il Blasone in pochi giorni o spostarsi in un altro impianto. Il Palmieri, dove i falchetti si allenano e hanno vinto le ultime due gare casalinghe, non è omologato per ospitare il pubblico in serie D.

I falchetti, nonostante il via libera a livello nazionale, chiuderanno la loro annata senza tornare a giocare in casa davanti ai propri tifosi. Neppure nella gara contro il Siena che ha in palio la salvezza matematica. Dopo avere fallito al primo tentativo, a causa della sconfitta per 1 a 0 subita dalla Pianese, il Foligno punta a non trascinare oltre la pratica della permanenza in serie D. Il Siena non è l’avversario più semplice, nonostante le difficoltà dei toscani, sempre in corsa per i playoff. Tra il Foligno e la D è rimasto solo il Grassina, staccato di sette lunghezze. Vincendo, o comunque mantenendo invariato il distacco, i falchetti potrebbero chiudere già mercoledì la pratica della salvezza. Un traguardo che sembrava distante solo poco tempo fa e che si è invece riavvicinato grazie all’abolizione dei playout e dei sei punti ottenuti con Trastevere e Sinalunghese. Arrivati a un passo dal traguardo, i falchetti non vogliono vederlo allontanare di nuovo.

Articoli correlati