10 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomeSportFoligno Calcio, contro il Siena altro match point salvezza

Foligno Calcio, contro il Siena altro match point salvezza

Pubblicato il 9 Giugno 2021 10:52 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Il Foligno ci riprova. Dopo avere fallito il primo match-point per la salvezza, i falchetti tenteranno di garantirsi la permanenza in serie D nel turno infrasettimanale contro il Siena. Ai biancazzurri serve vincere per non dovere attendere il risultato del Grassina. Altrimenti sarà fondamentale non farsi rosicchiare altri punti dai sette di vantaggio sulla squadra toscana.
Alla vigilia, il presidente Luca Fiorucci ha ribadito come l’unico interesse sia vincere e conquistare la salvezza sul campo perché “il Foligno merita rispetto”. I biancazzurri potranno ripartire proprio dalla partita di Piancastagnaio. Per il capitano Filippo Fondi, infatti, “l’approccio è stato quello giusto, ci sono mancati solo l’episodio e la lucidità sotto porta”. Mancherà Aldrovandi per squalifica. Dovrebbe essere Nuti a sostituirlo al centro della difesa. 
La partita, giova ricordarlo, si giocherà allo stadio Palmieri di Bevagna a porte chiuse.
Questo l’intero turno del girone E: Pianese-Sinalunghese (Domenico Castellone di Napoli), Foligno-Siena (Rosario Fabio Luongo di Napoli), Trastevere-Ostiamare (Matteo Canci di Carrara), Aquila Montevarchi-Flaminia (Aleksandar Djurdjevic di Trieste), Sporting Trestina-Tiferno Lerchi (Enrico Gemelli di Messina), San Donato Tavarnelle-Sangiovannese (Silvia Gasperotti di Rovereto), Follonica Gavorrano-Grassina (Cosimo Delli Carpini di Isernia), Badesse-Cannara, Scandicci-Montespaccato (Enrico Gigliotti di Cosenza).

Articoli correlati