Lo sport ancora una volta sposa l’attenzione per la città. Questa volta lo fa pensando agli animali. L’occasione sarà la “Tappa e sosta per ciclisti e runner” organizzata dall’Oasi Felina La Piccola Corte dei Miracoli. Domenica mattina dalle 9 la struttura aprirà al pubblico sia per gli amanti della bicicletta e della corsa. Una colazione offerta a chi corre e pedala, come modo per fare conoscere l’attività dell’oasi felina che si prende cura dei gatti abbandonati. Verranno mostrate le infermerie e i luoghi di isolamento per i gatti che hanno bisogno di cure con farmaci e cibo particolare.
Come ha spiegato il presidente dell’Atletica Winner Foligno Gian Luca Mazzocchio: “Domenica penseremo al gattile di Foligno. Ci sarà un gruppo di nostri rappresentati. Prima non potrà non esserci un momento dedicato alla corsa e poi verrà fatta una donazione. Vogliamo ringraziare Laura Marcantoni e il responsabile del gattile di Foligno per questa bella iniziativa”.
Per l’Atletica Winner Foligno poi sarà il momento di gettarsi anima e corpo nella Strafoligno, in programma nella serata di venerdì 18 al parco dei Canapè. La corsa ha già bruciato in poche ore gli ottocento pettorali disponibili.
Sport e beneficenza, a Foligno corsa e bici per sostenere il gattile
Pubblicato il 11 Giugno 2021 16:28 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:15
Due ospiti dell'Oasi felina di Foligno
Tienimi informato
Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno