34.6 C
Foligno
venerdì, Giugno 26, 2026
HomeAttualitàManutenzione delle rotatorie in cambio di pubblicità: la proposta del Comune di...

Manutenzione delle rotatorie in cambio di pubblicità: la proposta del Comune di Foligno

Pubblicato il 13 Giugno 2021 07:22 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La rinascita di Serena: dalla leucemia alla maturità

Dopo aver sconfitto la malattia la giovane folignate ha deciso di rimettersi in gioco terminando il percorso di studi abbandonato al terzo anno di superiori. “Non ho mai pensato di mollare”

Le Gaite si preparano al gran finale: più di 20mila visitatori nel weekend

Concluse con successo la Gara Gastronomica e la Gara dei Mestieri: ora spazio alla Gara del Mercato e al Tiro con l'Arco per decretare i vincitori della 37ª edizione

Foligno aderisce alla rottamazione quinquies. Meloni: “Patto di fiducia con i cittadini”

Il consiglio comunale nella seduta del 23 giugno scorso ha approvato la misura che permette a chi ha accumulato debiti con l'Agenzia delle entrate tra il 2000 e il 2023 di saldare soltanto l'importo originario.

Prendersi cura delle aree verdi che si trovano nelle rotatorie in cambio di pubblicità gratuita. È il senso del bando promosso dal Comune di Foligno e in pubblicazione a partire da oggi, venerdì 11 giugno. Lanciato dall’Area lavori pubblici, il progetto si rivolge a soggetti pubblici o privati interessati ad occuparsi della manutenzione delle rotatorie presenti sul territorio comunale, con particolare attenzione appunto alle aree verdi, in cambio – come detto – della possibilità di pubblicizzare in quegli stessi spazi la propria attività, attraverso il logo, il nome, i servizi o i prodotti offerti. Il rapporto che si andrà ad instaurare tra le parti – specificano su questo fronte dall’Ente di palazzo Orfini Podestà – non porterà ad alcuno scambio di denaro”. “Come corrispettivo della corretta manutenzione dell’area verde affidata – spiegano infatti – chi se ne prenderà carico potrà pubblicizzare i propri prodotti”.

A partecipare all’avviso potranno essere persone fisiche o giuridiche, associazioni senza fini di lucro e soggetti pubblici. Ad essere coinvolte quasi tutte le rotatorie che insistono sul territorio di competenza del Comune di Foligno. “È un progetto innovativo – commenta al riguardo il vicesindaco ed assessore ai Lavori pubblici, Riccardo Meloni – che va a soddisfare da una parte l’esigenza del Comune di realizzare la manutenzione delle proprie rotatorie e di migliorarle esteticamente e dall’altra quella dei soggetti interessati di pubblicizzare le attività che svolgono sul territorio. Desidero ringraziare il sindaco e la giunta per il sostegno e Gianluca Massei dell’area Lavori pubblici – ha concluso Meloni – per il determinante apporto”.

Articoli correlati