23.9 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeCronacaIn Umbria 39 comuni “Covid free” e il tasso di positività scende...

In Umbria 39 comuni “Covid free” e il tasso di positività scende allo 0,5%

Pubblicato il 21 Giugno 2021 15:18 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Mercato delle Gaite, svelato il Palio 2026 dedicato a San Francesco

Presentata la splendida opera firmata da Alessandro Gattuso che andrà alla Gaita vincitrice. Un dipinto ricco di simbolismi medievali che riproduce le sembianze del Santo tratte dall'affresco di Subiaco

Tassa di soggiorno, Federalberghi: “Assurdo non esentare le persone con disabilità”

A lanciare l'allarme il presidente della sezione folignate, Marco Baldassarri, che ha sottolineato anche come i militari in comando non dovrebbero pagare l'imposta. "Ad oggi riscontriamo tantissime lamentele"

Il Santuario dei Santi Pietro e Paolo protagonista di una visita guidata gratuita

Il complesso di Cancelli sarà visitabile dalle 15.30 di domenica, quando, chi vorrà potrà recarsi sul per approfondire l'antropologia e le tradizioni che legano la frazione alla comunità folignate

Sono 39 i comuni umbri “Covid free” alla data di lunedì 21 giugno. Tanti ne risultano, infatti, dalla dashboard della Regione Umbria che riporta anche un tasso di positività sceso allo 0,5 per cento con soli quattro contagi su 741 tamponi molecolari processati (in tutto 958.371). Tre i casi Covid in più a Terni, uno ad Arrone ed un altro a Città di Castello, mentre rispetto al bollettino precedente ne risulta uno in meno a Todi. Nessun nuovo positivo in più, dunque, per Perugia, Foligno e per i comuni della Valle Umbra Sud. Nella città della Quintana, però, non risultano neppure guariti. Resta quindi di 56 il numero dei casi Covid attuali con 50 folignati in isolamento e 6 ricoverati. In tutto il territorio regionale si contano invece, complessivamente, 883 contagi, ossia 7 in meno dell’ultimo report. I guariti in più sono stati 11 per un totale di 54.474, mentre i positivi dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono stati 56.775. Invariato il dato relativo ai decessi, sempre 1.418, ai ricoveri ordinari che continuano ad essere 30 e alle terapie intensive con quattro pazienti Covid. Risale, invece, il numero delle persone sottoposte ad isolamento: tra domenica 20 e lunedì 21 giugno 15 in più per un totale di 624. Gli antigenici effettuati nelle stesse 24 ore sono stati 576 per un totale di 468.125. Infine per quanto riguarda i vaccini, raggiunto il 91,5 per cento delle dosi con 662.624 vaccini inoculati sui 723.803 messi a disposizione dell’Umbria. Nell’ultima giornata le somministrazioni sono state 6.250.

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati