2.1 C
Foligno
sabato, Novembre 29, 2025
HomeSportGiro d’Italia, la volata di Sagan a Foligno è la più bella...

Giro d’Italia, la volata di Sagan a Foligno è la più bella del 2021

Pubblicato il 27 Giugno 2021 10:41 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

I social hanno premiato la tappa di Foligno del Giro d’Italia. Lo sprint che ha permesso a Peter Sagan di trionfare sul traguardo di via Nazario Sauro è stato votato come il più bello di tutta la corsa rosa.

Non si parla di un sondaggio tra tanti. È stata la stessa Rcs, dunque gli organizzatori, a coinvolgere l’intera community del Giro d’Italia per assegnare i dodici Giro d’Italia Awards. Dei veri e propri Oscar per la tappa più bella, il miglior corridore, la migliore squadra, il miglior arrivo in salita. E, appunto, la volata più bella. Ad imporsi a furore di popolo, i voti totali sulla pagina Instagram del Giro sono stati oltre un milione e duecentomila, è stato lo sprint di Peter Sagan. Un lavoro iniziato già sulla salita della Somma, che ha permesso all’ex campione del mondo di avere la meglio su Gaviria e Cimolai all’arrivo della frazione partita da L’Aquila. Lo sprint di Sagan a Foligno ha avuto la meglio su quelli di Tim Merlier a Novara, Caleb Ewans a Termoli e Giacomo Nizzolo a Verona.

Un ulteriore successo per Foligno come città di tappa. In attesa della cronometro fino a Perugia annunciata per l’edizione 2022 del Giro d’Italia.

Articoli correlati