12.1 C
Foligno
martedì, Febbraio 3, 2026
HomeSportGiro d’Italia, la volata di Sagan a Foligno è la più bella...

Giro d’Italia, la volata di Sagan a Foligno è la più bella del 2021

Pubblicato il 27 Giugno 2021 10:41 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno scivola e cade ad Altopascio, ma conserva il quarto posto

I biancazzurri non riescono a replicare il risultato dell'andata e si arrendono alla seconda della classe, che si impone 3-1 e si allontana verso la vetta. Khribech: "Partita indirizzata dai nostri errori"

Quasi 270 volontari a Foligno per l’esame finale del corso base della Prociv

Presenze anche da fuori con 18 partecipanti del gruppo di Bagnoregio della Regione Lazio. Tra le prove affrontate un test abilitativo, l’utilizzo radio e il montaggio delle tende. Visita anche al Centro funzionale per conoscere il sistema nazionale e le procedure operative

Baby Box per nuovi nati anche nel 2026 e nel 2027

Avviata nel 2023, la misura prevede la consegna alle famiglie di un kit per la cura, l’igiene e l’alimentazione del bambino nei suoi primi mesi di vita

I social hanno premiato la tappa di Foligno del Giro d’Italia. Lo sprint che ha permesso a Peter Sagan di trionfare sul traguardo di via Nazario Sauro è stato votato come il più bello di tutta la corsa rosa.

Non si parla di un sondaggio tra tanti. È stata la stessa Rcs, dunque gli organizzatori, a coinvolgere l’intera community del Giro d’Italia per assegnare i dodici Giro d’Italia Awards. Dei veri e propri Oscar per la tappa più bella, il miglior corridore, la migliore squadra, il miglior arrivo in salita. E, appunto, la volata più bella. Ad imporsi a furore di popolo, i voti totali sulla pagina Instagram del Giro sono stati oltre un milione e duecentomila, è stato lo sprint di Peter Sagan. Un lavoro iniziato già sulla salita della Somma, che ha permesso all’ex campione del mondo di avere la meglio su Gaviria e Cimolai all’arrivo della frazione partita da L’Aquila. Lo sprint di Sagan a Foligno ha avuto la meglio su quelli di Tim Merlier a Novara, Caleb Ewans a Termoli e Giacomo Nizzolo a Verona.

Un ulteriore successo per Foligno come città di tappa. In attesa della cronometro fino a Perugia annunciata per l’edizione 2022 del Giro d’Italia.

Articoli correlati