30.9 C
Foligno
sabato, Giugno 21, 2025
HomeCronacaFrontale lungo la “Flaminia”: stazionari i tre feriti gravi

Frontale lungo la “Flaminia”: stazionari i tre feriti gravi

Pubblicato il 29 Giugno 2021 10:20 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra Giuseppe Piermarini con l’esposizione dei suoi disegni

Dopo la mostra milanese, ora il famoso architetto viene esaltato anche nella sua città d'origine anche grazie all'impegno della Fondazione Carifol. A palazzo Trinci visite fino al prossimo 2 novembre

Zut, interviene l’Usb: “Urgente riaprire lo spazio culturale”

A dire la sua a distanza di qualche mese dalla chiusura è l'Unione sindacale di base attraverso un comunicato inoltrato da Gianluca Liviabella: “Sono passati mesi e l'amministrazione comune di Foligno non ha fatto nulla”

Un viaggio nel mondo dell’olfatto: a Scacciadiavoli c’è il Nose Art Festival

L’evento, che si svolgerà il 21 e il 22 giugno nella cantina montefalchese, inaugurerà la stagione estiva con laboratori, esperienze e performance focalizzati sull’esplorazione del mondo olfattivo: ecco cosa c'è da sapere

Sono stazionarie le condizioni cliniche della giovane coppia e della bambina di 9 anni rimaste coinvolte, insieme ad un’altra persona, nel terribile incidente che si è verificato nel pomeriggio di domenica 27 giugno lungo la statale 3 “Flaminia” all’altezza dello svincolo di Pontecentesimo.

La 29enne ed il 31enne restano ricoverati in prognosi riservata nella struttura di terapia intensiva del “San Giovanni Battista” diretta dalla dottoressa Liana Lentischio. La ragazza – lo ricordiamo – trasportata in codice rosso così come gli altri tre feriti al San Giovanni Battista di Foligno, era stata sottoposta subito dopo l’incidente ad un delicato intervento agli arti in seguito alle numerose fratture riportate nello scontro. Gravi lesioni e politraumi anche per il 31enne, anche lui sottoposto ad intervento chirurgico nella notte tra domenica e lunedì per un trauma addominale. Stabili, come detto, anche le condizioni cliniche della bambina di 9 anni, che resta ricoverata nella struttura di pediatria dell’ospedale folignate. Anche per lei, fanno sapere i sanitari, non è ancora possibile sciogliere la prognosi.

Nell’incidente ferito anche un 64enne. Il solo dei quattro a destare meno preoccupazione nel personale sanitario, che lo ha tenuto sotto osservazione giudicando stabile la situazione. Tutti i feriti viaggiavano a bordo di due auto che domenica pomeriggio si sono scontrate frontalmente mentre percorrevano la strada statale 3 “Flaminia” nel comune di Foligno, all’altezza – come detto – dello svincolo di Pontecentesimo.

Articoli correlati