21.9 C
Foligno
martedì, Settembre 29, 2026
HomeCronacaCoronavirus, solo tre contagi in tutta Umbria e tasso di positività allo...

Coronavirus, solo tre contagi in tutta Umbria e tasso di positività allo 0,16%

Pubblicato il 1 Luglio 2021 14:45 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, oggetto sospetto in centro: controlli in via Saffi

Nella serata di lunedì un cittadino ha segnalato una presenza anomala: l’intervento degli artificieri dell’Arma ha escluso che si trattasse di un ordigno esplosivo. Sul posto anche la polizia locale che ha chiuso la strada in via precauzionale

Lavori in galleria, scattano le chiusure notturne tra Foligno e Colfiorito

Previsti interventi ai presìdi antincendio. Limitazioni al transito tra martedì 29 e settembre e giovedì primo ottobre nella fascia oraria compresa tra le 22 e le 6 del mattino

Il Cda di Afam convocato in commissione controllo o garanzia

Al centro della seduta, fissata per il pomeriggio di giovedì 8 ottobre, ci sarà la situazione delle farmacie comunali e le loro prospettive future

Solo tre contagi in tutta Umbria nel report della Regione che porta la data di giovedì primo luglio. Tre nuovi casi Covid riscontrati su 1.877 tamponi molecolari processati. Il rapporto tra le persone positive individuate e i prelievi analizzati scende, dunque, allo 0,16%. In tutta Umbia si registrano 715 casi, ossia dodici in meno del bollettino precedente. I tre contagi sono stati, invece, individuati tra Assisi, Campello sul Clitunno e Montefalco. Nessun nuovo caso a Foligno, dove in compenso si contano altri due guariti. Scende, dunque, a 38 il numero dei positivi attualmente presenti nella città della Quintana, con 35 folignati sottoposti ad isolamento e tre per i quali si è reso necessario il ricovero.

I pazienti Covid su tutto il territorio regionale risultano sempre 16: nessuna variazione si è quindi avuta tra le giornate di mercoledì 30 giugno e giovedì primo luglio. Dodici i ricoveri all’ospedale di Perugia e 4 in quello di Terni. Stabile, nelle 24 ore, anche il dato relativo alle terapie intensive con un solo paziente in tutta Umbria, nel reparto del Santa Maria della Misericordia. Per il Cuore verde d’Italia, poi, un altro giorno senza vittime. I decessi restano, dunque, 1.419 dall’inizio della pandemia, mentre i contagi complessivi hanno raggiungo quota 56.856. Sono in tutto 54.722, invece, le persone guarite dal Covid, quindici delle quali nell’ultima giornata.

In calo il numero delle persone in isolamento: sono 25 in meno in 24 ore per un totale di 514. Gli antigenici effettuati sono stati, nell’ultima giornata, 2.588, in tutto 490.777, mentre complessivamente di tamponi molecolari ne sono stati analizzati 973.620. Sul fronte vaccini, infine, somministrate dall’inizio della campagna 756.783 dosi sulle 896.994 consegnate all’Umbria, ossia l’84,4%.

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati