31.9 C
Foligno
venerdì, Giugno 26, 2026
HomeCronacaCinque reati in un quarto d'ora, la polfer di Foligno lo arresta

Cinque reati in un quarto d’ora, la polfer di Foligno lo arresta

Pubblicato il 7 Luglio 2021 15:24 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno aderisce alla rottamazione quinquies. Meloni: “Patto di fiducia con i cittadini”

Il consiglio comunale nella seduta del 23 giugno scorso ha approvato la misura che permette a chi ha accumulato debiti con l'Agenzia delle entrate tra il 2000 e il 2023 di saldare soltanto l'importo originario.

Sanità, 352 nuove assunzioni per l’Usl Umbria 2 entro il 2028

La giunta regionale ha approvato il piano del fabbisogno del personale per il prossimo triennio e ha stanziato 539 milioni per il 2026. Proietti: "Vogliamo arrivare al limite dei tetti disponibili"

Muore davanti all’ospedale di Foligno dopo le dimissioni volontarie: la Procura di Spoleto apre un’inchiesta

Un uomo di 88 anni era stato trasportato in elisoccorso da Cascia a seguito di un malore: iscritta nel registro degli indagati la dottoressa che lo aveva seguito, disposta l'autopsia

Cinque reati nel giro di un quarto d’ora. Protagonista del “record” un quarantenne moldavo, arrestato dagli agenti della polfer di Foligno. L’uomo è stato identificato, rintracciato e arrestato lunedì scorso, a bordo del treno che stava percorrendo la tratta Ancona-Roma Termini. L’uomo, che viaggiava all’interno del convoglio ferroviario, si è rifiutato di indossare la mascherina nonostante l’invito del capotreno. Lo stesso ha quindi chiesto l’intervento degli agenti di polizia guidati da Alessandro D’Antoni. Una volta che il treno si è fermato a Foligno, la polfer è salita a bordo e ha raggiunto il viaggiatore, che si è nuovamente rifiutato di mettere la mascherina e di consegnare i propri documenti. Portato all’interno degli uffici di polizia, il moldavo ha insultato e spinto gli agenti, colpendone uno che è successivamente caduto rovinosamente a terra. Il viaggiatore, residente fuori regione, è stato quindi arrestato e dovrà rispondere dei reati di rifiuto di fornire le proprie generalità, oltraggio, resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale, nonché del reato di interruzione di pubblico servizio, considerato che il convoglio per il suo comportamento è ripartito con circa mezz’ora di ritardo. La successiva udienza direttissima tenutasi al tribunale di Spoleto ha convalidato l’arresto dello straniero. L’uomo è stato anche sanzionato ai sensi della normativa Covid-19.

Articoli correlati