18.3 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomeCronacaNocera Umbra, bosco in fiamme: intervengono i canadair

Nocera Umbra, bosco in fiamme: intervengono i canadair

Pubblicato il 10 Luglio 2021 11:18 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sfonda la porta di una casa, picchia con una spranga due uomini e gli ruba il cellulare

Notte di violenza a Foligno, in un appartamento in piazza del Grano, nel cuore del centro storico. In manette per rapina, violazione di domicilio e lesioni personali aggravate un 53enne con precedenti: ignote le cause della brutale aggressione

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Bruciano i boschi sopra Nocera Umbra. Un vasto incendio si è propagato nel pomeriggio di venerdì ed ha interessato il Monte Busseto. Sul posto si sono subito recati i vigili del fuoco ma, vista l’importanza dell’incendio, le operazioni non hanno portato ad un immediato spegnimento. Anzi, il bosco nocerino ha continuato a bruciare per tutta la notte, con le fiamme che hanno tristemente illuminato la visuale sopra la città delle acque. L’intervento dei canadair è arrivato solamente nella mattinata di sabato. Purtroppo i mezzi aerei, come riportato dalla pagina Facebook “LiveNocera”, nella giornata di venerdì erano tutti impegnati in altri interventi in regione e fuori regione. Sabato mattina un primo canadair è partito da Ciampino per rifornirsi al Trasimeno, seguito da un secondo velivolo. Intorno alle 12 già erano stati eseguiti oltre 10 lanci.

Articoli correlati