13.4 C
Foligno
lunedì, Maggio 13, 2024
HomeCronacaNocera Umbra, bosco in fiamme: intervengono i canadair

Nocera Umbra, bosco in fiamme: intervengono i canadair

Pubblicato il 10 Luglio 2021 11:18 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Elezioni, per Presilla tre liste per 72 candidati: “Adesione spontanea e continua al progetto”

Domenica mattina Alternativa popolare, Impegno civile e Per Foligno si sono ritrovati in via Mazzini per lanciare la squadra. Nei prossimi giorni il programma: “Nessuna promessa, ma impegno ad affrontare ogni problema in maniera chiara e costruttiva”

Amministrative, Più in alto scende in campo con i suoi: “Giusto mix per rappresentare la città”

A presentare i 24 nomi in lista alle amministrative di giugno insieme alla coalizione di centrodestra è stato Lorenzo Schiarea, attuale presidente in consiglio comunale. Ad intervenire anche Zuccarini, che rilancia: “Puntiamo a vincere al primo turno”

Caldo anomalo, le api umbre stanno bene ma la fioritura è partita in anticipo

A tracciare il quadro del comparto apistico del Cuore verde d’Italia il presidenti Apau, Luca Ciampelli. “Un repentino abbassamento delle temperature potrebbe essere un problema, ma è ancora presto per parlare di smielatura”

Bruciano i boschi sopra Nocera Umbra. Un vasto incendio si è propagato nel pomeriggio di venerdì ed ha interessato il Monte Busseto. Sul posto si sono subito recati i vigili del fuoco ma, vista l’importanza dell’incendio, le operazioni non hanno portato ad un immediato spegnimento. Anzi, il bosco nocerino ha continuato a bruciare per tutta la notte, con le fiamme che hanno tristemente illuminato la visuale sopra la città delle acque. L’intervento dei canadair è arrivato solamente nella mattinata di sabato. Purtroppo i mezzi aerei, come riportato dalla pagina Facebook “LiveNocera”, nella giornata di venerdì erano tutti impegnati in altri interventi in regione e fuori regione. Sabato mattina un primo canadair è partito da Ciampino per rifornirsi al Trasimeno, seguito da un secondo velivolo. Intorno alle 12 già erano stati eseguiti oltre 10 lanci.

Articoli correlati