5.2 C
Foligno
sabato, Dicembre 27, 2025
HomeAttualitàSpello, nuovo campo di calcio a 8

Spello, nuovo campo di calcio a 8

Pubblicato il 10 Luglio 2021 08:43 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giocattoli ai bambini della pediatria del “San Giovanni Battista”

L’iniziativa porta la firma del Consorzio Aeroporto Foligno. La presidente Mostarda: “L’obiettivo regalare un momento di gioia, meraviglia e vicinanza autentica”

Torna la mostra di presepi a Casale

Il primo appuntamento della rassegna che porterà natività di ogni forma e dimensione tra le vie del borgo montano, è un programma per oggi (26 dicembre)

Contributi per il turismo, a Foligno il Comune stanzia quasi 162mila euro

La fetta più grande dei finanziamenti a Confcommercio e all’associazione Borghi e Centri Storici della Valle Umbra che fanno capo ad Aldo Amoni, seguite dal Paiper con un contributo di 25mila euro. Ecco tutti gli importi

Spello inaugura il nuovo campo da calcio a 8 negli impianti sportivi XVI Giugno, in un’iniziativa congiunta tra il Comune e l’ASD Julia Spello.

L’inaugurazione, svolta in occasione dello stage per giovani atleti promosso dalla società locale con la collaborazione della Perugia Academy, è avvenuta lo scorso 5 luglio, alla presenza del sindaco Moreno Landrini e dell’assessore allo sport Guglielmo Sorci.

Presenti, oltre all’amministrazione comunale, Emanuele Manni, il parroco don Diego Casini, il presidente del Csi di Foligno Giovanni Noli, il delegato della delegazione distrettuale Figc di Foligno, Dante Roccetti.

“L’amministrazione comunale in questi anni è intervenuta in maniera costante per riqualificare e valorizzare gli impianti sportivi – ha riportato il sindaco Landrini – La volontà è quella di rendere sempre più funzionale un punto di riferimento per la pratica sportiva e per la crescita e formazione dei nostri giovani, a partire dalla più tenera età”.

Il presidente Manni, intervenuto successivamente, ha ribadito l’impegno dell’associazione nel promuovere tra i giovani lo sport, concepito come modello di valori e quindi come capacità di insegnare e far apprendere condotte utili per la crescita personale.

L’iniziativa è stata finanziata dal Comune per l’ammontare di 200mila euro, in un progetto di riqualificazione razionale che ha permesso la trasformazione dello spazio in una struttura polivalente, utilizzabile – all’occorrenza – anche per il calcio a 5, sfruttando i due campi ricavabili trasversalmente.

Articoli correlati