13.6 C
Foligno
venerdì, Novembre 7, 2025
HomeAttualitàSpello, nuovo campo di calcio a 8

Spello, nuovo campo di calcio a 8

Pubblicato il 10 Luglio 2021 08:43 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sorgenti di Bagnara, la Regione avvia il percorso per ridefinire la concessione 

Pronto a partire un tavolo tecnico che avrà come obiettivo quello di garantire l'approvvigionamento idrico delle aree della regione servite dalla sorgente, riconoscendo al contempo i diritti della comunità

Con la “Carta dello sport” 5mila euro per le attività delle persone con disabilità

Una misura economica che tiene conto di 25 possibili beneficiari, ognuno dei quali potrà usufruire di un massimo di 200 euro

Menotre, stop alla concessione di Serrone: soddisfazione per Badiali e Pinna

I due consiglieri lo scorso luglio avevano presentato una mozione per tutelare il fiume da nuovi attingimenti. "Era ciò che avevamo chiesto in consiglio comunale”

Spello inaugura il nuovo campo da calcio a 8 negli impianti sportivi XVI Giugno, in un’iniziativa congiunta tra il Comune e l’ASD Julia Spello.

L’inaugurazione, svolta in occasione dello stage per giovani atleti promosso dalla società locale con la collaborazione della Perugia Academy, è avvenuta lo scorso 5 luglio, alla presenza del sindaco Moreno Landrini e dell’assessore allo sport Guglielmo Sorci.

Presenti, oltre all’amministrazione comunale, Emanuele Manni, il parroco don Diego Casini, il presidente del Csi di Foligno Giovanni Noli, il delegato della delegazione distrettuale Figc di Foligno, Dante Roccetti.

“L’amministrazione comunale in questi anni è intervenuta in maniera costante per riqualificare e valorizzare gli impianti sportivi – ha riportato il sindaco Landrini – La volontà è quella di rendere sempre più funzionale un punto di riferimento per la pratica sportiva e per la crescita e formazione dei nostri giovani, a partire dalla più tenera età”.

Il presidente Manni, intervenuto successivamente, ha ribadito l’impegno dell’associazione nel promuovere tra i giovani lo sport, concepito come modello di valori e quindi come capacità di insegnare e far apprendere condotte utili per la crescita personale.

L’iniziativa è stata finanziata dal Comune per l’ammontare di 200mila euro, in un progetto di riqualificazione razionale che ha permesso la trasformazione dello spazio in una struttura polivalente, utilizzabile – all’occorrenza – anche per il calcio a 5, sfruttando i due campi ricavabili trasversalmente.

Articoli correlati