23.6 C
Foligno
lunedì, Maggio 13, 2024
HomeCronacaCoronavirus, il tasso di positività scende al 2% ma ci sono due...

Coronavirus, il tasso di positività scende al 2% ma ci sono due nuovi ricoveri

Pubblicato il 17 Luglio 2021 14:21 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, tenta di fuggire con la cocaina addosso e danneggia una volante

Un ventenne è stato preso dagli agenti del locale commissariato, che lo avevano avvistato all'interno del parco dei Canapé mentre si aggirava in modo sospetto

Elezioni, per Presilla tre liste per 72 candidati: “Adesione spontanea e continua al progetto”

Domenica mattina Alternativa popolare, Impegno civile e Per Foligno si sono ritrovati in via Mazzini per lanciare la squadra. Nei prossimi giorni il programma: “Nessuna promessa, ma impegno ad affrontare ogni problema in maniera chiara e costruttiva”

Amministrative, Più in alto scende in campo con i suoi: “Giusto mix per rappresentare la città”

A presentare i 24 nomi in lista alle amministrative di giugno insieme alla coalizione di centrodestra è stato Lorenzo Schiarea, attuale presidente in consiglio comunale. Ad intervenire anche Zuccarini, che rilancia: “Puntiamo a vincere al primo turno”

Dopo essere salito al 4%, riscende il tasso di positività in Umbria. Attualmente si attesta al 2% con 30 nuovi contagi su 1.488 tamponi molecolari processati (995.158). Dieci i casi Covid riscontrati nella sola città di Perugia. Quattro di fuori regione, tre quelli individuati a Marciano e due a Cannara e Corciano. Un solo positivo in più, infine, per i comuni di Assisi, Bastia Umbra, Castiglione del Lago, Orvieto, San Giustino, Terni, Torgiano e Valtopina. Nessun nuovo contagio, invece, per Foligno dove tra venerdì 16 e sabato 17 luglio è risultato però un guarito in più. I casi attuali nella città della Quintana sono, dunque, 17 con altrettanti folignati in isolamento e nessuno ricoverato.

In tutta Umbria si contano 24 cittadini positivi in più in 24 ore per un totale du 686, mentre i guariti sono stati solo 6 (in totale 54.969). I contagi da inizio pandemia sono stati 57.079. Stabile il dato dei decessi (sempre 24) e delle terapie intensive, con un solo paziente. Parallelamente, però, si registra un leggero aumento dei ricoveri ordinari: due in più nell’ultima giornata per un totale di 7 pazienti Covid: 5 al Santa Maria di Terni, 2 al Santa Maria della Misericordia di Perugia.

Balzo in avanti per quanto riguarda i soggetti sottoposti ad isolamento: sono stati 151 in più nelle ultime 24 ore per un totale di 722. Gli antigenici effettuati tra venerdì e sabato sono stati 3.466 (nel complesso 525.967). Per quanto riguarda infine la campagna vaccinale, sono state 9.720 le dosi somministrate nell’ultima giornata secondo quanto riportato nella dashboard regionale aggiornata a sabato 17 luglio. In totale 881.536 vaccini inoculati sui 967.687 consegnati all’Umbria dall’inizio della somministrazione.

Articoli correlati