Passaggio di testimone alla guida del club Inner Wheel di Foligno. Nei giorni scorsi, infatti, è avvenuto il ‘passaggio della campana’ alla presenza di diverse autorità innerine. Al timone del club per l’anno 2021-2022, ci sarà l’avvocato Romina Silveri Morici, nuovo presidente che succede ad Eleonora Nocchi Benedetti. Lo stesso presidente uscente che, dopo i saluti istituzionali, ha non solo ricordato le difficoltà incontrate in questo difficile anno di pandemia, ma ha anche sottolineato l’abilità e la brillantezza delle socie nell’adattarsi al triste momento. Doti che si sono tradotte nella donazione al reparto Covid dell’ospedale “San Giovanni Battista” di Foligno di 183 kit composti di ogni presidio utile alla vestizione medica.
Durante la cerimonia, la parola è poi passata al nuovo presidente che ha illustrato il programma da perseguire nel prossimo anno. In particolare, alla luce della sensibilità rivolta al tema della violenza di genere, si è parlato della realizzazione, con il nosocomio cittadino, di un progetto che metta a disposizione delle stanze tese a garantire un’adeguata assistenza alle donne che vi busseranno.
Non solo una nuova presidenza per il club Inner Wheel di Foligno, ma anche un rinnovato consiglio direttivo. In questo senso, il numero uno Romina Silveri Morci si avvarrà della collaborazione della past presidente, Eleonora Nocchi Benedetti, della vice Maria Grazia Gallina Giacinti, della segretaria Augusta Angela Tomassoni Bizzarri e della tesoriera Rosa Antonella Faffa Pasqualicchio. Così come della delegata al distretto e past Governatrice, Franca Di Cesare Romagnoli, dell’addetta al servizio internazionale, Serena Bandini Toni, dell’editor Giuseppina Pascucci, della referente internet, Paola Romagnoli, e delle consigliere Silvia Folignoli, Margherita Mancini, Rosella Tordini Colombatti, Olga Cianetti Menicucci, Rosa Nardi Terenzi e Mariella Sisani Trampetti.