19.6 C
Foligno
lunedì, Aprile 29, 2024
HomeSportAl “Blasone”, 1° meeting “Giuseppe Tomassoni” per inaugurare la nuova pista di...

Al “Blasone”, 1° meeting “Giuseppe Tomassoni” per inaugurare la nuova pista di atletica

Pubblicato il 3 Agosto 2021 09:23 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sanità e formazione, si rinnova la sinergia tra Usl 2 e “Gonzaga”

Firmato il protocollo che prevede un reciproco supporto tra la caserma folignate e l'azienda sanitaria: tra le varie iniziative, il personale sanitario militare potrà essere impiegato in specifiche attività

Foligno, minaccia gesto estremo dopo una delusione d’amore: salvata dalla polizia

Gli agenti del commissariato sono stati allertati da un familiare, geolocalizzando il telefono della ragazza nella frazione di Pale

Elezioni, il M5s di Foligno è il primo a svelare la lista: ecco i nomi

Lunedì mattina i pentastellati hanno tolto il velo sui candidati in vista delle prossime Amministrative. Fantauzzi: “Gruppo eterogeneo per età e professione, in rappresentanza di tutti i territori”

L’inaugurazione della nuova pista di atletica dello stadio Enzo Blasone di Foligno si terrà domenica 29 agosto. La notizia era nell’aria, dal momento che, già in occasione della consegna ufficiale dei lavori del 17 luglio scorso, il presidente dell’Atletica Winner, Giorgio Fusaro, aveva preannunciato un grande evento inaugurale. Detto fatto: l’appuntamento è per il 29 agosto prossimo con il primo meeting “Giuseppe Tomassoni”. L’evento outdoor partirà dalle 17.30 al Blasone, dove si svolgeranno diverse gare per le categorie maschili e femminili di cadetti, allievi, juniores, promesse, master e seniores. Sempre dall’Atletica Winner fanno sapere che le iscrizioni sono obbligatorie e da effettuarsi attraverso il sito federale www.fidal.it entro le 20 del 27 agosto. Il costo di iscrizione sarà di quattro euro per atleta, ciascuno dei quali potrà accedere nella zona riscaldamento un’ora prima dell’orario previsto per la propria gara. Ad essere premiati, poi, saranno i primi tre atleti di ogni gara, con il memorial Giusppe Tomassoni che verrà assegnato alla società, esclusa quella organizzatrice, che potrà vantare il maggior numero di arrivati nella gara dei 5mila metri. Un evento di livello, quello del 29 agosto patrocinato da Comune di Foligno, Coni e Fidal, per una nuova pista di livello.

Sì, perché quella azzurra presentata a metà luglio, alla presenza, tra gli altri, del sindaco Stefano Zuccarini e del vice sindaco con delega ai lavori pubblici, Riccardo Meloni, si presenta come una vera chicca. Non solo perché, tanto per fare un esempio, si tratta di una superficie uguale a quella di Berlino su cui Usain Bolt realizzò il record del mondo sui 100 metri, ma anche perché solo pochissimi impianti in Italia possono vantare qualcosa del genere, soprattutto dal punto di vista del materiale utilizzato e di ultima generazione. Non a caso, in occasione della consegna dei lavori, iniziati, lo ricordiamo, il 21 maggio e terminati in anticipo rispetto alla tabella di marcia, il vicesindaco di Foligno, Riccardo Meloni, aveva parlato della nuova pista come di un biglietto da visita capace di elevare l’impianto di via Monte Citerna a vero punto di riferimento per il Centro Italia.

Articoli correlati