19.9 C
Foligno
venerdì, Maggio 2, 2025
HomeCulturaA Villa Fabri di Trevi le brillanti sonorità del Guitalian Quartet

A Villa Fabri di Trevi le brillanti sonorità del Guitalian Quartet

Pubblicato il 10 Agosto 2021 10:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Agenti della polizia locale salvano 14enne in difficoltà sul Topino

L’episodio nel pomeriggio di venerdì 2 maggio. Il ragazzo é stato portato a riva grazie all’aiuto di una fune messa a disposizione da un passante

A Foligno mille studenti in strada per gridare “no” alla violenza di genere

Giovedì mattina la manifestazione organizzata dai ragazzi e dalle ragazze del liceo “Frezzi-Beata Angela” lungo le vie e le piazze del centro storico. L’auspicio dei promotori far riflettere i loro compagni e toccare le coscienze anche degli adulti

Da Foligno ad “Affari tuoi”, Alessio Merli torna a casa con 53mila euro

Quattro offerte rifiutate e una volontà ferrea di non accontentarsi, hanno permesso al giovane umbro di arrivare a tre pacchi dalla fine con ancora in gioco la somma più alta. Alla fine a dettare il risultato è stato il buon senso accompagnato dalla fortuna

Sonorità brillanti e coinvolgenti. Sono quelle che risuoneranno giovedì 12 agosto a Villa Fabri di Trevi. L’occasione sarà data dal prossimo appuntamento promosso dagli Amici della Musica di Foligno, questa volta in collaborazione con il Comune di Trevi.

Nella splendida cornice di Villa Fabri ad esibirsi sarà un quartetto strumentale d’eccezione, il Guitalian Quartet. Un esnemble di prestigio internazionale, che internazionale che vede insieme quattro chitarristi classici Guido Fichtner, Claudio Marcotulli, Stefano Palamidessi, Adriano Walter Rullo, oggi tra i più brillanti solisti italiani. Dal titolo “Fireworks”, ossia “fuochi d’artificio”, il concerto in programma nel borgo trevano per giovedì 12 agosto, alle 21, concerto giunge con una dedica speciale ai 100 anni dalla nascita del professor Antonino Scarcella, ideatore e fondatore 40 anni fa dell’Associazione musicale folignate, nato proprio il 12 agosto 1921.

Un anniversario celebrato con un programma di grande godibilità, aperto dalla scintillante Sinfonia da “Il barbiere” di Siviglia di Rossini in una trascrizione realizzata dal Quartetto. Seguirà un corpo centrale interamente dedicato alla musica sudamericana, per chiudere la serata con la amatissima Carmen Suite – arrangiamenti del Guitalian Quartet – contenente alcuni dei più celebri temi dal capolavoro di Bizet.

Necessaria, come sempre, la prenotazione anche per i soci (info@amicimusicafoligno.it; tel. 3474515094). Per assistere al concerto, inoltre, bisognerà essere muniti di Green Pass e di documento d’identità. Niente certificato verde, invece, per i minori di 12 anni, ai quali verrà però richiesto un documento di identità o un’autocertificazione del genitore (o di chi ne fa le veci) che ne attesti l’età.

Articoli correlati