11.7 C
Foligno
domenica, Marzo 22, 2026
HomeEconomiaFamiglie numerose, in arrivo 150 euro per ogni figlio

Famiglie numerose, in arrivo 150 euro per ogni figlio

Pubblicato il 12 Agosto 2021 09:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un Foligno orgoglioso combatte ma viene atterrato: il Siena vince 3-2

Nonostante lo svantaggio di due gol recuperato grazie alle reti di Manfredi e Ferrara, all'89' un rigore concesso ai padroni di casa decide la partita in favore dei bianconeri

Il premio “Oro verde dell’Umbria” parla dell’alta qualità dell’olio extravergine

Foligno brilla con Viola e Clarici tra gli oli d'eccellenza. Mencaroni esprime soddisfazione per l'alta qualità del prodotto umbro e delle aziende che rientrano nel concorso nazionale Ercole Olivario

Foligno alla prova Siena: in casa della più in forma del campionato per aggrapparsi ai play off

Per i Falchetti la sfida sarà l'occasione per proseguire la ripresa inaugurata dopo la vittoria della scorsa domenica contro il Gavorrano. Manni: "Lo stimolo per una gara del genere è spontaneo, andiamo a giocarci questa partita con serenità e consapevolezza"

In arrivo 150 euro al mese per ogni figlio di famiglie numerose: il Comune di Foligno ha annunciato dal 6 agosto scorso l’apertura del bando volto alla concessione di contributi economici ai nuclei familiari con almeno quattro figli.

L’assegno, finanziato dalla Regione Umbria, è dedicato a quei nuclei familiari con un numero di figli pari o superiore a quattro, con età inferiore a 26 anni conviventi, di cui almeno uno minore di anni diciotto; che siano residenti in uno dei Comuni della Zona Sociale 8 (Foligno, Bevagna, Gualdo Cattaneo, Montefalco, Nocera Umbra, Sellano, Spello, Trevi e Valtopina); che siano residenti in uno dei Comuni della Regione Umbria da almeno cinque anni; che siano in possesso della cittadinanza italiana, che siano cittadini comunitari o extracomunitari, in possesso del titolo di soggiorno regolare, con esclusione dei titolari di permessi di durata inferiore a sei mesi; che abbiano, infine, un Isee non superiore a 36mila euro.

Le domande andranno presentate entro le 14 del 10 settembre prossimo e non è ammesso l’inoltro di più richieste da parte dello stesso nucleo familiare. La presentazione potrà avvenire tramite la piattaforma informatica per la presentazione delle istanze on line (https://urbi-fe.umbriadigitale.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=e054018&areaAttiva=5), tramite posta elettronica certificata (comune.foligno@postacert.umbria.it), a mezzo raccomandata a/r al seguente indirizzo: Comune di Foligno Piazza della Repubblica n. 10 – 06034 Foligno (PG); a mano attraverso lo Sportello unico integrato del Comune di Foligno capofila Zona Sociale n. 8, che si trova in piazza della Repubblica 8 (Piano terra) solo su appuntamento telefonando ai numeri 0742/330299 – 330207 sportellointegrato@comune.foligno.pg.it.

La fase istruttoria per l’ammissibilità e la successiva valutazione dovrà concludersi entro un massimo di 45 giorni dalla data di scadenza del termine di presentazione delle domande. Il provvedimento verrà comunicato alla persona destinataria del contributo tramite apposita notifica scritta. L’erogazione del contributo avverrà in una unica soluzione entro massimo 30 giorni dalla data di approvazione della graduatoria. Dunque, il tempo stimato per l’ottenimento del contributo è per a fine del mese di novembre.

Per maggiori informazioni e per accedere a bando e modulistica è possibile visitare la pagina del comune di Foligno https://www.comune.foligno.pg.it/articoli/avviso-pubblico-per-laccesso-contributi-concessi-a-famiglie-numerose-con-almeno-quattro-figli-2021

Articoli correlati