30.7 C
Foligno
sabato, Settembre 5, 2026
HomeCronacaRicercato per rapina, viene arrestato in centro a Foligno

Ricercato per rapina, viene arrestato in centro a Foligno

Pubblicato il 17 Agosto 2021 09:15 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quintana, 200 nuovi rionali pronti ad indossare il fazzolettone 

L’appuntamento è per domenica 6 settembre, quando si rinnoverà il tradizionale rito che suggella il legame tra contradaioli e contrade. Ecco i luoghi scelti per ospitare la cerimonia

Nuovo arresto per droga a Foligno: è il secondo in pochi giorni. Nei guai un altro giovanissimo

A finire in manette un 22enne con precedenti, trovato in possesso di tre grammi di crack, tre grammi di cocaina e 400 euro. A fermarlo la polizia, insospettita dal suo atteggiamento: alla vista degli agenti aveva tentato la fuga insieme ad un altro uomo

Nuova vita per la statua dell’Alunno. Edotto: “Così restituiamo valore al territorio”

L’opera è stata al centro di un intervento di restauro finanziato dall’azienda folignate attraverso lo strumento dell’Art Bonus: stanziati 25mila euro a cui si sono aggiunti altri 15mila da parte del Comune. Zuccarini: ”Piccolo gesto e grande segnale per la città"

Giorni caldi a Foligno, non solo per le temperature ma anche per gli arresti. Solo negli ultimi giorni, infatti, diversi i fatti di cronaca all’ombra del Torrino che hanno impegnato le forze dell’ordine. Ultimo, in ordine di tempo, il blitz condotto dalla polizia il 16 agosto che ha permesso di localizzare nel centro storico ed arrestare un uomo ricercato per rapina. Si tratta di un 30enne italiano sul quale pendeva una condanna definitiva ad un anno e dieci mesi di reclusione, individuato dagli agenti della squadra mobile e del commissariato di Foligno.

 Due uffici già da tempo sulle tracce dell’uomo per la sua elevata pericolosità sociale così come per il suo ‘curriculum’ criminale: il 30enne, infatti, era ben noto alle forze dell’ordine per episodi di ricettazione, furto, danneggiamento, reati in materia di stupefacenti e pregresse rapine, messe a segno non solo nella città della Quintana, ma anche in centri limitrofi quali Spello e Spoleto. Un profilo rispetto cui, da alcune settimane, gli investigatori della squadra mobile e del commissariato folignate avevano avviato un interscambio di informazioni, che ne ha reso infine possibile la localizzazione.

In particolare, una volta sicuri di aver individuato l’appartamento in cui si nascondeva, i poliziotti hanno proceduto senza esitazione alcuna ad una perquisizione domiciliare per stanare il giovane. Lo stesso che, secondo quanto ricostruito, ha immediatamente compreso di non avere possibilità di fuga, tanto che si è consegnato agli agenti senza opporre resistenza. Dopo aver effettuato tutti gli atti necessari all’identificazione, i poliziotti hanno prima arrestato il soggetto in esecuzione dell’ordine di carcerazione di cui era destinatario, e lo hanno poi condotto alla casa circondariale di Spoleto.

Articoli correlati