19.7 C
Foligno
martedì, Aprile 7, 2026
HomeAttualitàNocera, taglio del nastro per l’asilo nido. Domani riaprono le biblioteche

Nocera, taglio del nastro per l’asilo nido. Domani riaprono le biblioteche

Pubblicato il 18 Agosto 2021 19:52 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Tifosi in fermento per Foligno-Prato: “Vogliamo essere 2.500”

Domenica 12 aprile al "Blasone" è atteso il match più importante del finale di stagione dei biancazzurri. Per l'occasione è prevista anche la "Festa del giovane falchetto"

Parte da Foligno “La Staffetta del Domani” per celebrare gli 80 anni del suffragio universale

Promossa dalla sezione cittadina dell’Anmig, l'iniziativa è stata accolta e fatta propria dalla presidenza nazionale dell’associazione mutilati e invalidi di guerra. Domenica 26 aprile la passeggiata in bicicletta tra generazioni per unire memoria, sport e territorio

Si finge carabiniere per derubare una 79enne: 25enne arrestato a Campello

Il giovane aveva convinto l’anziana donna a farsi consegnare gioielli e contanti per 20mila euro. Decisivo l’intervento del figlio della vittima che ha subito contattato i carabinieri della locale stazione

È stato inaugurato, nel pomeriggio di mercoledì 11 agosto, il nuovo nido d’infanzia in località Nocera Scalo, pronto ad accogliere i piccoli alunni della cittadina. “Una grande soddisfazione – ha dichiarato il consigliere comunale, Elisa Cacciamani – un lavoro di gruppo e una bella sinergia tra famiglie, istituzioni e privato sociale che garantirà ai nostri bambini un servizio d’eccellenza”. Arredi funzionali, spazi strutturati e un ampio giardino: in occasione della cerimonia, le famiglie hanno potuto conoscere non solo l’ambiente scolastico, ma anche le educatrici e il responsabile della cooperativa affidataria del servizio.

Tra i presenti, il primo cittadino Giovanni Bontempi, il consigliere Cacciamani, l’onorevole Virginio Caparvi e gli esponenti del Kiwanis Foligno, che hanno donato un contributo utilizzato per l’acquisto di giochi e materiale didattico. “Per la prima volta – ha proseguito Cacciamani – Nocera avrà un servizio per la prima infanzia che andrà ad arricchire l’offerta formativa e garantirà un aiuto concreto ai genitori che, sempre di più, ne sentivamo l’esigenza”.

Il borgo continua ad ampliare i servizi al cittadino: l’asilo nido è il secondo taglio del nastro del mese di agosto, successivo all’inaugurazione della residenza “Don Nello Alunni” avvenuta lo scorso 6 agosto. A seguire, nella mattinata di giovedì 19 agosto, verranno riaperte al pubblico le biblioteche Piervissani e Comunale che si trovano nella piazzetta del Seminario Vescovile, alla presenza di monsignor Domenico Sorrentino, vescovo della Diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino.

Articoli correlati