16.7 C
Foligno
venerdì, Maggio 2, 2025
HomeAttualitàNocera, taglio del nastro per l’asilo nido. Domani riaprono le biblioteche

Nocera, taglio del nastro per l’asilo nido. Domani riaprono le biblioteche

Pubblicato il 18 Agosto 2021 19:52 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Castel Ritaldi, precipita velivolo leggero: un morto

L’incidente aereo nel pomeriggio di giovedì primo maggio in località Mercatello. L’aeromobile è finito all’interno di un capannone industriale: a bordo anche un’altra persona, che è riuscita ad abbandonare il mezzo prima dell’impatto

Manovra fiscale, in consiglio comunale solo la maggioranza: “È la sinistra delle tasse”

La seduta straordinaria e aperta di Foligno ha visto l'assenza preannunciata dell'opposizione, rimasta in piazza per protesta. Da parte delle associazioni di categoria pochi gli interventi rispetto agli inviti

Foligno, in arrivo i contatori idrici intelligenti

Gli “smart meter” consentiranno la lettura a distanza e in tempo reale dei consumi e la rilevazione immediata di anomali e perdite. La sostituzione sarà gratuita ed effettuata da operatori di ditte esterne muniti di tesserino di riconoscimento

È stato inaugurato, nel pomeriggio di mercoledì 11 agosto, il nuovo nido d’infanzia in località Nocera Scalo, pronto ad accogliere i piccoli alunni della cittadina. “Una grande soddisfazione – ha dichiarato il consigliere comunale, Elisa Cacciamani – un lavoro di gruppo e una bella sinergia tra famiglie, istituzioni e privato sociale che garantirà ai nostri bambini un servizio d’eccellenza”. Arredi funzionali, spazi strutturati e un ampio giardino: in occasione della cerimonia, le famiglie hanno potuto conoscere non solo l’ambiente scolastico, ma anche le educatrici e il responsabile della cooperativa affidataria del servizio.

Tra i presenti, il primo cittadino Giovanni Bontempi, il consigliere Cacciamani, l’onorevole Virginio Caparvi e gli esponenti del Kiwanis Foligno, che hanno donato un contributo utilizzato per l’acquisto di giochi e materiale didattico. “Per la prima volta – ha proseguito Cacciamani – Nocera avrà un servizio per la prima infanzia che andrà ad arricchire l’offerta formativa e garantirà un aiuto concreto ai genitori che, sempre di più, ne sentivamo l’esigenza”.

Il borgo continua ad ampliare i servizi al cittadino: l’asilo nido è il secondo taglio del nastro del mese di agosto, successivo all’inaugurazione della residenza “Don Nello Alunni” avvenuta lo scorso 6 agosto. A seguire, nella mattinata di giovedì 19 agosto, verranno riaperte al pubblico le biblioteche Piervissani e Comunale che si trovano nella piazzetta del Seminario Vescovile, alla presenza di monsignor Domenico Sorrentino, vescovo della Diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino.

Articoli correlati