7.4 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 3, 2025
HomeAttualitàNocera, taglio del nastro per l’asilo nido. Domani riaprono le biblioteche

Nocera, taglio del nastro per l’asilo nido. Domani riaprono le biblioteche

Pubblicato il 18 Agosto 2021 19:52 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Eduscopio stila la classifica delle migliori scuole: a Foligno spiccano il linguistico e i tecnici

Lo studio ha misurato i rendimenti degli istituti, basandosi sulla preparazione all'università e sull'indice di occupazione post diploma. Ottimi risultati per il "Frezzi", lo "Scarpellini" e il "Da Vinci"

Disagi sulla tratta Foligno-Roma, la Regione chiede un incontro urgente al ministro Salvini 

A portare alla richiesta le problematiche sorte lunedì 1° dicembre, che avrebbero causato gravi ritardi e deviazioni. De Rebotti: "problema che non può essere considerato transitorio"

Trenta piccoli studenti all’opera per ripulire il Parco Hoffman

Un’iniziativa che rientra nell’ambito della campagna “Puliamo il mondo! Chi lo ama, lo protegge” e che, giovedì 4 dicembre, coinvolgerà gli alunni delle classi quarte della primaria di Sportella Marini

È stato inaugurato, nel pomeriggio di mercoledì 11 agosto, il nuovo nido d’infanzia in località Nocera Scalo, pronto ad accogliere i piccoli alunni della cittadina. “Una grande soddisfazione – ha dichiarato il consigliere comunale, Elisa Cacciamani – un lavoro di gruppo e una bella sinergia tra famiglie, istituzioni e privato sociale che garantirà ai nostri bambini un servizio d’eccellenza”. Arredi funzionali, spazi strutturati e un ampio giardino: in occasione della cerimonia, le famiglie hanno potuto conoscere non solo l’ambiente scolastico, ma anche le educatrici e il responsabile della cooperativa affidataria del servizio.

Tra i presenti, il primo cittadino Giovanni Bontempi, il consigliere Cacciamani, l’onorevole Virginio Caparvi e gli esponenti del Kiwanis Foligno, che hanno donato un contributo utilizzato per l’acquisto di giochi e materiale didattico. “Per la prima volta – ha proseguito Cacciamani – Nocera avrà un servizio per la prima infanzia che andrà ad arricchire l’offerta formativa e garantirà un aiuto concreto ai genitori che, sempre di più, ne sentivamo l’esigenza”.

Il borgo continua ad ampliare i servizi al cittadino: l’asilo nido è il secondo taglio del nastro del mese di agosto, successivo all’inaugurazione della residenza “Don Nello Alunni” avvenuta lo scorso 6 agosto. A seguire, nella mattinata di giovedì 19 agosto, verranno riaperte al pubblico le biblioteche Piervissani e Comunale che si trovano nella piazzetta del Seminario Vescovile, alla presenza di monsignor Domenico Sorrentino, vescovo della Diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino.

Articoli correlati