22.8 C
Foligno
martedì, Agosto 11, 2026
HomeCronacaCoronavirus, in Umbria altri 129 casi ma positivi in calo

Coronavirus, in Umbria altri 129 casi ma positivi in calo

Pubblicato il 25 Agosto 2021 16:48 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Successo per “Calici a Bevagna” tra le bellezze del borgo, buon vino e sapori del territorio

Giunto alla quinta edizione, l’evento dell'associazione Share organizzato per le serate di San Lorenzo, ha valorizzato i giovani ristoratori e le cantine locali in un percorso di gusto tra scorci suggestivi

Ennesimo incidente in via Feliciano Fedeli: coinvolte due auto

Lo scontro è avvenuto nel pomeriggio di lunedì all'incrocio con via Vici e via Antonio da Sangallo. Nell'impatto nessuna delle persone coinvolte ha riportato conseguenze gravi

La rassegna “7 giorni in montagna” e la “Sagra della lenticchia” animano l’altopiano di Annifo

Si parte oggi pomeriggio con il concerto d’archi a cura di UmbriaEnsamble. In programma fino a domenica 15 agosto eventi culturali, escursioni, mostre e convegni

In Umbria si contano altri 129 casi Covid in 24 ore, ma scendono gli attualmente positivi. È quanto emerge dalla dashboard elaborata quotidianamente dalla Regione ed aggiornata alla mattinata di mercoledì 25 agosto. Tra i contagi si registra un calo di 85 unità. A fronte dei 129 nuovi positivi, infatti, si sono avuti 214 guariti (57.848). I casi attuali sul territorio umbro sono dunque 1.834, il tasso di positività si attesta al 6,15%.

I nuovi contagi hanno interessato, tra gli altri, i comuni di Perugia con altri 23 cittadini positivi, Orvieto con 17 e Terni con 10. E ancora, Campello sul Clitunno, Giano dell’Umbria, Foligno con 3, Spoleto con 2 e Spello con uno. Tre casi, poi, di fuori regione. Tornando a Foligno, sette i guariti in più in 24 ore, che portano il numero di cittadini positivi a 101, di cui 96 in isolamento e 4 ricoverati.

Stabili ricoveri e decessi. I pazienti Covid restano, quindi, 62. Di questi 34 si trovano all’ospedale di Perugia, 28 in quello di Terni. Nessuna variazione neppure nelle terapie intensive con 8 ricoveri: 5 al Santa Maria di Terni, 3 al Santa Maria della Misericordia. Resta fermo a 1.428 anche il dato relativo ai decessi che si sono avuti da inizio pandemia, mentre i casi totali hanno raggiunto quota 61.110. In isolamento 85 cittadini in meno per un totale di 1.772. Per quanto riguarda i tamponi, di molecolari ne sono stati processati 2.095 in 24 ore (1.067.424), mentre gli antigienici effettuati sono stati 3.790 (650.775).

Per quanto riguarda i vaccini, nella giornata di martedì 24 agosto ne sono stati inoculati 4.607. Il dato complessivo è di 1.146.716 dosi somministrate dall’inizio della campagna vaccinale, ossia il 93,55% di quelle consegnate (1.225.834). Prima dose per l’82,36% degli umbri, richiamo invece per il 58,79%.

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati