4.4 C
Foligno
sabato, Dicembre 20, 2025
HomeCronacaFurto in cartolibreria a Sant’Eraclio: convalidato l’arresto del 50enne

Furto in cartolibreria a Sant’Eraclio: convalidato l’arresto del 50enne

Pubblicato il 27 Agosto 2021 14:19 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Accoltellamento, parla il legale della vittima: “Aggressione brutale e immotivata”

Il 39enne aggredito lo scorso giovedì 11 dicembre dall'ex dirigente dell'Area Lavori Pubblici del Comune di Foligno è stato recentemente dimesso dall'ospedale, seppure sia ancora sotto il controllo dei medici. L'avvocato: "Riportate gravi ferite fisiche e pesante trauma psicologico”

Il Foligno Calcio ha un nuovo attaccante: dal Camaiore arriva Leonardo Manfredi

Il giovane classe '02 arriva con l'obiettivo da parte della società biancazzurra di poter offrire al tecnico Manni un'alternativa a Tomassini, provato dai tanti minuti giocati finora in stagione

All’Oratorio del Crocifisso la presentazione del libro “Io sono un artista”

Il volume dell'autrice folignate Eleonora Benedetti narra la storia di Luca, alle prese con un disturbo dello spettro autistico, e della sua famiglia. Una vicenda da cui, a piccoli passi, emergerà un talento puro

È stato confermato l’arresto in flagranza di reato per il 50enne che nel pomeriggio di mercoledì 25 agosto aveva forzato la porta d’ingresso di una cartolibreria a Sant’Eraclio e dopo essersi impossessato di poche decine di euro di incasso aveva tentato la fuga. Fuga che però, lo ricordiamo, era durata poco. L’uomo, un cittadino di origini italiane e con precedenti alle spalle, era stato infatti bloccato dagli uomini del locale commissariato ed era finito in manette per furto aggravato.

Venerdì mattina il processo per direttissima davanti al Gip del Tribunale di Spoleto. Al termine dell’udienza, il giudice ha non solo convalidato l’arresto in flagranza eseguito dagli agenti coordinati dal vicequestore Adriano Felici, ma ha anche accolto la richiesta del pubblico ministero di immediata applicazione della misura della custodia cautelare in carcere. A pesare sia i gravi elementi indiziari a carico dell’uomo rispetto a quanto accaduto nella cartolibreria folignate, sia i numerosi precedenti per reati contro il patrimonio ed in particolare per furto. Al termine del processo, quindi, per il 50enne si sono spalancate le porte del carcere spoletino di Maiano.

Intanto, prosegue l’attività della polizia nella prevenzione e nel contrasto ai reati contro il patrimonio nel Folignate.

Articoli correlati