11.1 C
Foligno
lunedì, Febbraio 9, 2026
HomeSportIl Memorial "Tomassoni" inaugura la nuova pista d'atletica di Foligno

Il Memorial “Tomassoni” inaugura la nuova pista d’atletica di Foligno

Pubblicato il 31 Agosto 2021 12:11 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Frana a Scandolaro, Cesaro annuncia un’ordinanza urgente per la messa in sicurezza

Due gli smottamenti causati dalle piogge nell’ultima settimana: interessato il muro di un terreno privato che ha ceduto ed evacuata una famiglia. “Il fronte si è esteso ma stiamo monitorando costantemente la situazione”

Cristiana Chiacchierini rieletta all’unanimità alla guida de “Le Donne del Vino” dell’Umbria

Riconferma fino al 2028 per la delegata regionale. Assemblea al completo per un futuro di promozione enologica e valorizzazione femminile, tre nuove socie e vice delegate di rilievo nel settore

Trent’anni per il Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito

Tanti gli appuntamenti in calendario per i prossimi mesi tra momenti celebrativi e iniziative benefiche che coinvolgeranno la caserma “Gonzaga”. Si parte il 4 aprile con lo sport e si chiuderà il 2 ottobre con una cena di solidarietà
Con le gare del primo Memorial Giuseppe Tomassoni è stata inaugurata la nuova pista di atletica dello stadio Blasone. Quattrocento atleti si sono dati battaglia, con buone prestazioni in tutte le discipline, seppure condizionate dal vento.
Prima degli ottanta metri ragazze, che hanno dato il via al meeting, c’è stato il taglio del nastro. A benedirlo il Vescovo di Foligno Domenico Sorrentino che ha sottolineato l’importanza dello stare in mezzo alla gente e come “fare il Vescovo sia in qualche modo scendere in pista”.
I saluti istituzionali sono stati portati dal vice sindaco Riccardo Meloni, che ha voluto ringraziare tutti i tecnici che sono stati impegnati nella realizzazione dell’opera. Il sindaco Stefano Zuccarini, nel ribadire l’importanza della pista per tutta la città, ha auspicato che possa crearsi “una sinergia tra calcio e atletica leggera per progettare nuovi sviluppi dello sport”.
Presente anche il presidente della Federazione Italialiana di Atletica Leggera Stefano Mei, che ha posto l’accento sulla centralità geografica della pista folignate, “dove si potranno svolgere gare a livello nazionale”.

Articoli correlati