21.3 C
Foligno
domenica, Agosto 3, 2025
HomeSportI giovani dell'Uc Foligno non tradiscono nemmeno in Azzurro

I giovani dell’Uc Foligno non tradiscono nemmeno in Azzurro

Pubblicato il 1 Settembre 2021 16:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Lavori sulla Orte-Falconara, niente treni tra Terni e Foligno fino al 6 settembre

Il prossimo mercoledì prenderanno il via gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico lungo la linea ferroviaria che attraversa Umbria e Marche: tutte le modifiche previste

Foligno, grave incendio lambisce distributore di benzina

Vigili del fuoco e forze dell’ordine stanno lavorando senza...

Quintana di Ascoli, è caccia al “cannibale”

Domenica 3 agosto l’appuntamento con la Giostra dedicata al patrono Sant’Emidio: è la numero cento. A contendere il palio ad Innocenzi ci saranno Melosso, Rauco, Zannori, Finestra e Dimarti

I giovani pedali dell’Unione Ciclistica Foligno non tradiscono nemmeno fuori dall’Italia. Giulio Pellizzari è stato il migliore della spedizione azzurra, decimo nella classifica finale, alla Corsa della pace, gara Juniores che si è disputata nella Repubblica Ceca e considerata tra le più prestigiose a livello giovanile.
Un risultato conquistato grazie ad una condotta di gara perfetta nella frazione regina di sabato, disputata in condizioni di maltempo. Col suo piglio da attaccante e le sue doti di resistenza Giulio Pellizzari si è dimostrato una pedina preziosa per la stessa nazionale italiana, che si è ben comportata nel complesso in un palcoscenico di gara prestigioso.
Le premesse migliori per accompagnare l’esordio ai mondiali Juniores su pista del Cairo di Rebecca Bacchettini, l’altra portacolori dell’Uc Foligno impegnata con la Nazionale sui palcoscenici internazionali.
Successi che per la società folignate sono arrivati anche molto più vicino con i più piccoli. I giovanissimi al 1° Memorial Francesco Cesarini corso lungo il giro della rocca di Spoleto hanno ottenuto cinque podi con Melissa Gentili, Aurora Bolletta, Lorenzo Moretti, Leonardo Micanti e nella classifica a punti per società.

Articoli correlati