17.8 C
Foligno
martedì, Giugno 17, 2025
HomeSportI giovani dell'Uc Foligno non tradiscono nemmeno in Azzurro

I giovani dell’Uc Foligno non tradiscono nemmeno in Azzurro

Pubblicato il 1 Settembre 2021 16:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno inaugurata la nuova sede del Coworking

Presenti all’evento di apertura oltre 200 persone che hanno affollato i locali di via Oberdan dello spazio di lavoro condiviso della città. Salvucci: “Resistere e ripartire sono le priorità che ci siamo dati”

Foligno celebra la sua liberazione. Meloni: “Mai dare per scontati libertà e democrazia”

Nella mattinata di lunedì 16 giugno le celebrazioni in piazza Don Minzoni per gli 81 anni trascorsi dalla lotta delle truppe alleate e dei partigiani contro i tedeschi. “A chi compì questa impresa il nostro più vivo plauso e doveroso ringraziamento”

Lavori in via Piave, da martedì interrotto il traffico in uscita

Gli interventi dureranno un paio di giorno e riguarderanno il ripristino della pavimentazione stradale dissestata nel tratto in corrispondenza del sottopasso ferroviario

I giovani pedali dell’Unione Ciclistica Foligno non tradiscono nemmeno fuori dall’Italia. Giulio Pellizzari è stato il migliore della spedizione azzurra, decimo nella classifica finale, alla Corsa della pace, gara Juniores che si è disputata nella Repubblica Ceca e considerata tra le più prestigiose a livello giovanile.
Un risultato conquistato grazie ad una condotta di gara perfetta nella frazione regina di sabato, disputata in condizioni di maltempo. Col suo piglio da attaccante e le sue doti di resistenza Giulio Pellizzari si è dimostrato una pedina preziosa per la stessa nazionale italiana, che si è ben comportata nel complesso in un palcoscenico di gara prestigioso.
Le premesse migliori per accompagnare l’esordio ai mondiali Juniores su pista del Cairo di Rebecca Bacchettini, l’altra portacolori dell’Uc Foligno impegnata con la Nazionale sui palcoscenici internazionali.
Successi che per la società folignate sono arrivati anche molto più vicino con i più piccoli. I giovanissimi al 1° Memorial Francesco Cesarini corso lungo il giro della rocca di Spoleto hanno ottenuto cinque podi con Melissa Gentili, Aurora Bolletta, Lorenzo Moretti, Leonardo Micanti e nella classifica a punti per società.

Articoli correlati