10 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeCronacaCoronavirus, attualmente positivi in calo in Umbria. Due i ricoveri in più...

Coronavirus, attualmente positivi in calo in Umbria. Due i ricoveri in più in 24 ore

Pubblicato il 6 Settembre 2021 12:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Calano gli attualmente positivi in Umbria. In 24 ore se ne sono registrati 81 in meno. Il numero complessivo è, dunque, di 1.593 cittadini alle prese con il Covid-19. I nuovi contagi nello stesso arco temporale sono stati 7 a fronte di 505 tamponi molecolari processati (1.088.031) per un tasso di positività dell’1,38%. Tre sono stati individuati a Foligno, uno soltanto invece per i comuni di Gualdo Tadino, Guardea, Montecastrilli e Terni. Nella città della Quintana riscontrati, però, anche quattro guariti: i casi attuali risultano quindi 109 con 105 folignati sottoposti ad isolamento e quattro ricoverati.

A livello regionale, invece, di pazienti Covid se ne contano in totale 57, ossia due in più del precedente bollettino. Sono 29 quelli ricoverati all’ospedale di Perugia e 28 in quello di Terni. Resta invariato il dato nelle terapie intensive con sette pazienti: 6 al Santa Maria di Terni, uno in quello di Perugia. Stabile anche il numero dei decessi: da inizio pandemia sono stati 1.434. Aumenta, invece, il numero dei guariti: 88 in più in un giorno (59.252), mentre cala quello dei soggetti in isolamento. Sono 83 in meno in 24 ore per un totale di 1.536.

Con i sette nuovi contagi, poi, il dato complessivo dei casi Covid dall’inizio dell’emergenza sanitaria sale a 62.279. Sul fronte degli antigienici sono stati 1.092 quelli somministrati nell’ultima giornata (698.238). Infine, per quanto riguarda la campagna vaccinale  risultano altri 3.403 vaccini somministrati per un totale di 1.190.885, pari cioè al 91,93% di quelli consegnati (1.303.054). Entrando nel dettaglio dei dati, prima dose per l’89,24% degli umbri, ciclo completo per il 72,52%.

Articoli correlati