10.5 C
Foligno
martedì, Gennaio 27, 2026
HomeCronacaCoronavirus, attualmente positivi in calo in Umbria. Due i ricoveri in più...

Coronavirus, attualmente positivi in calo in Umbria. Due i ricoveri in più in 24 ore

Pubblicato il 6 Settembre 2021 12:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Vent’anni di attività per il “San Giovanni Battista”

Martedì 28 gennaio l’ospedale di Foligno celebrerà il ventennale dalla sua inaugurazione. In programma un incontro nella sala Alesini su passato, presente e futuro. Ad intervenire istituzioni locali e regionali ma anche i vertici della sanità

Carabinieri al “Marconi” contro bullismo e violenza di genere

Il comandante Antonello Maria De Sanctis e il maresciallo Eleonora Ferreri hanno incontrato gli studenti delle classi quarte del liceo folignate. Focus su prevenzione e sull'importanza di denunciare

Per cittadini e commercianti il ritorno in centro della Fiera di San Feliciano è un grande sì

Promossa la formula proposta dall’amministrazione con i banchi degli ambulanti dislocati tra via Santa Maria Infraportas, via Nazario Sauro e il parco dei Canapé, seppur con qualche eccezione. Ugolinelli: “Disposizione confermata, ci impegneremo per migliorarla”

Calano gli attualmente positivi in Umbria. In 24 ore se ne sono registrati 81 in meno. Il numero complessivo è, dunque, di 1.593 cittadini alle prese con il Covid-19. I nuovi contagi nello stesso arco temporale sono stati 7 a fronte di 505 tamponi molecolari processati (1.088.031) per un tasso di positività dell’1,38%. Tre sono stati individuati a Foligno, uno soltanto invece per i comuni di Gualdo Tadino, Guardea, Montecastrilli e Terni. Nella città della Quintana riscontrati, però, anche quattro guariti: i casi attuali risultano quindi 109 con 105 folignati sottoposti ad isolamento e quattro ricoverati.

A livello regionale, invece, di pazienti Covid se ne contano in totale 57, ossia due in più del precedente bollettino. Sono 29 quelli ricoverati all’ospedale di Perugia e 28 in quello di Terni. Resta invariato il dato nelle terapie intensive con sette pazienti: 6 al Santa Maria di Terni, uno in quello di Perugia. Stabile anche il numero dei decessi: da inizio pandemia sono stati 1.434. Aumenta, invece, il numero dei guariti: 88 in più in un giorno (59.252), mentre cala quello dei soggetti in isolamento. Sono 83 in meno in 24 ore per un totale di 1.536.

Con i sette nuovi contagi, poi, il dato complessivo dei casi Covid dall’inizio dell’emergenza sanitaria sale a 62.279. Sul fronte degli antigienici sono stati 1.092 quelli somministrati nell’ultima giornata (698.238). Infine, per quanto riguarda la campagna vaccinale  risultano altri 3.403 vaccini somministrati per un totale di 1.190.885, pari cioè al 91,93% di quelli consegnati (1.303.054). Entrando nel dettaglio dei dati, prima dose per l’89,24% degli umbri, ciclo completo per il 72,52%.

Articoli correlati